- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Bergomi: “Chivu è entrato nella testa dell’Inter! E poi su di lui mi hanno detto che…”
Intervenuto negli studi di Sky Sport, Beppe Bergomi, ex capitano dell'Inter, ha parlato così del momento dei nerazzurri dopo la vittoria contro l'Union Saint-Gilloise: "Napoli-Inter? Quando tu hai un trend positivo va bene, ma di solito le squadre di Conte reagiscono: quando ero calciatore però preferivo essere in flusso e stare bene. Non so cosa può venir fuori.
Chivu sta facendo bene, io penso che è cambiato qualcosa dalle prime giornate nella comunicazione, sta comunicando meglio. Oggi saper dare messaggi giusti è importante. Quando parla ai ragazzi, gli entra dentro: da quello che mi hanno detto dal settore giovanile la cosa che lui sapeva fare molto bene è tirare fuori il meglio da ogni ragazzo. E anche il confronto col grande campione non gli pesa, perché lo è stato: conosce lo spogliatoio e l'ambiente.
Poi la vera novità è Akanji, non ha buttato niente dell'anno scorso: ha alzato un po' la linea e ha messo un po' di coraggio nel pressare in avanti. Con la Roma i numeri erano tutti per i giallorossi ma ti rimane in mente la prestazione: lui è entrato nella testa dei giocatori e ora l'Inter ha energia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA