02:46 min
fcinter1908 ultimora Bonfrisco: “Doveri per Inter-Napoli? Rocchi ha mandato il migliore ma vi ricordo che…”

ultimora

Bonfrisco: “Doveri per Inter-Napoli? Rocchi ha mandato il migliore ma vi ricordo che…”

Marco Astori
Marco Astori Redattore 
Intervenuto ai microfoni di Radio TuttoNapoli, Angelo Bonfrisco, ex arbitro, ha commentato così la designazione di Doveri per Inter-Napoli

Intervenuto ai microfoni di Radio TuttoNapoli, Angelo Bonfrisco, ex arbitro, ha commentato così la designazione di Doveri per Inter-Napoli: "Vi rispondo con sincerità: era l’unico rimasto. Su 42 arbitri tra Serie A e B, togliendo i giovani, ci riduciamo sempre a 7-8 candidati per le grandi partite.

Mariani ha arbitrato ieri, Maresca aveva fatto Lazio-Napoli, Guida e Maresca non vengono mandati su queste gare, Massa aveva diretto un big match di recente. Alla fine restava Doveri. Doveri è un arbitro di personalità, con esperienza, tecnicamente bravo. Su questo non ci sono dubbi. Però vi ricordo che nell’ultima partita a Torino ha commesso l’errore più grave del weekend: l’uscita del portiere che tocca la palla con la mano e poi travolge l’attaccante.

Alla review ha giudicato male e quello era rigore più giallo o espulsione. Eppure, nonostante questo errore, il designatore ha deciso comunque di mandare il meglio che ha. Quando poi qualcuno si lamenta, la risposta è: ho mandato uno dei più bravi, cosa devo fare? Se poi sbaglia la partita può succedere. Io mi auguro che sia una grande gara e che Doveri faccia una partita da grande arbitro, come sa fare".