Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

ultimora
Vedere giocare questa Inter è un bellissimo privilegio. Lo pensano i tifosi, che si godono ogni partita come uno spettacolo prezioso che vorrebbero non finisse mai. Lo pensano anche gli addetti ai lavori, che sono chiamati a raccontare le prestazioni dei nerazzurri di Inzaghi. "Inter squadra eccitante. Poi ha una caratteristica delle grandissime: l'inerzia degli episodi dalla sua. È una cosa che per intenderci ha dentro da sempre il Real Madrid. Non è una questione di potere ma di fisica quantistica. Squadra speciale, predestinata. Per dirla male: le gira tutto bene", scrive Giovanni Barsotti, giornalista e bordocampista di Dazn.
Sembra una formula matematica quella che permette a Simone Inzaghi di ottenere il meglio da ogni singolo giocatore, anche quello chiamato meno in causa. Giovanni Barsotti ha dedicato una riflessione specifica a questo particolare tema: "Sanchez entrato bene. Asllani perfettamente integrato. Frattesi entra e segna. Arnautovic buona gara. De Vrij di nuovo fortissimo. Ma come fa Inzaghi ad avere tutte le migliori versioni dei suoi calciatori, anche dei non titolari?". Già, come fa?