fcinter1908 ultimora Calha via? Come giocherebbe l’Inter con Ederson. Pregi e difetti di un’eventuale sostituzione

ultimora

Calha via? Come giocherebbe l’Inter con Ederson. Pregi e difetti di un’eventuale sostituzione

Più che un obiettivo reale, al momento è ancora un sogno. Ma Ederson è saldamente in cima alla lista dei desideri dell’Inter
Gianni Pampinella Redattore 
Calha via? Come giocherebbe l’Inter con Ederson. Pregi e difetti di un’eventuale sostituzione- immagine 2

Più che un obiettivo reale, al momento è ancora un sogno. Ma Ederson è saldamente in cima alla lista dei desideri dell’Inter per la mediana del futuro. Un profilo che affascina Marotta e Ausilio per prestazioni, continuità e prospettiva tattica. Ma che resta complicato da raggiungere.

Come sottolinea la Gazzetta dello Sport, a oggi Ederson rappresenta una via di mezzo tra sogno e realtà. "Strappare un sì all'Atalanta sarà complesso, ma se si creassero le condizioni il brasiliano diventerebbe la primissima scelta dell'Inter. Per trattare con Paratici e soci americani Marotta e Ausilio dovranno partire da una base di almeno 45 milioni. Tanti, che certamente non pioveranno dalla sola cessione di Calhanoglu. L'Inter conta di monetizzare con gli esuberi e lanciarsi su Ederson, che cambierebbe - e neppure di poco - il volto del centrocampo nerazzurro. Perché tra il brasiliano e Calhanoglu, di differenze ce ne sono parecchie".