- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Ancora una volta protagonista silenzioso e imprescindibile. Da un suo corner nasce il vantaggio di Zielinski, confermando la precisione e l’intelligenza tattica del numero 20 nerazzurro. Hakan Calhanoglu sta attraversando un ottimo momento: ha preso parte ad almeno una rete intre gare consecutive di Serie A per la prima volta da dicembre 2024.
Il regista turco è inoltre uno dei soli tre centrocampisti, insieme a Zielinski e Barella, ad aver segnato e fornito almeno un assist in ognuna delle ultime nove edizioni del campionato italiano. Con sei partecipazioni totali (5 gol e 1 assist) nelle prime otto presenze stagionali nei maggiori cinque campionati europei, Calhanoglu sta vivendo il miglior avvio di sempre.
Nel 2025 solo Nico Paz ha fatto meglio di lui in Serie A tra i centrocampisti più prolifici. E non basta: Hakan è l’unico centrocampista centrale ad aver preso parte ad almeno sei reti in trasferta (3 gol e 3 assist) nel 2025. Una leadership che si esprime con tecnica, costanza e presenza in ogni zona del campo.
(inter.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA