FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Caressa: “De Vrij, costanza e serietà. Ecco perché il Milan ha favorito il pari dell’Inter”

Caressa: “De Vrij, costanza e serietà. Ecco perché il Milan ha favorito il pari dell’Inter” - immagine 1
Il giornalista ha parlato del difensore che ha inserito nella sua top11 della settimana e si è soffermato ancora sul derby
Eva A. Provenzano Caporedattore 

Nella sua top11 della settimana Fabio Caressa ha inserito Stephan de Vrij. Il difensore che ha pareggiato in extremis il derby col Milan è stato il miglior giocatore della partita per la Lega Serie A e il giornalista ha spiegato perché lo ha inserito nella sua squadra ideale dopo la 23esima giornata. «Inserisco de Vrij, non solo per il gol segnato nel derby. Sembrava quasi una cosa in più nell'Inter perché c'era Acerbi, ma ha dimostrato serietà e costanza di rendimento che gli fanno onore. Intendiamoci, un ottimo giocatore ma col passare degli anni magari uno poteva avere dei dubbi», ha sottolineato. 

Caressa: “De Vrij, costanza e serietà. Ecco perché il Milan ha favorito il pari dell’Inter”- immagine 2

«Ma magari uno col passare degli anni poteva avere dei dubbi invece de Vrij è presente, è costante e tra l'altro ha segnato un gol importantissimo», ha aggiunto sull'olandese.


Il giornalista ha poi parlato in particolare del derby soffermandosi sul Milan: «Di questo ho parlato molto al club con i miei colleghi di cui mi fido molto. E Costacurta, Bergomi, Di Canio e De Grandis hanno detto tutti che il Milan ritirandosi molto indietro ha favorito l'assedio dell'Inter nei minuti finali. Leao era molto stanco. Conceiçao avrà sicuramente più ricambi dopo il mercato di gennaio. Ma i rossoneri hanno fatto scendere di sei metri la linea difensiva e già non era molto alta. Poi negli ultimi 15 minuti si è accorciata ulteriormente. La squadra nerazzurra ha colpito tre pali, il calcio di rigore non dato, e ha avuto un sacco di occasioni. Se tu non ti dai neanche la possibilità di partire contropiede, diventa più difficile poi resistere ai minuti concitati finali. Questo secondo me è stato un difetto del Milan nella gara contro l'Inter. La squadra rossonera conferma che quando deve giocare gare di livello ottiene il massimo dai giocatori. Quando cala il livello delle avversarie cala l'attenzione. Questo dipende molto dal fatto che non essendoci molti giocatori italiani non c'è la trasmissione giusta di quanto sia difficile andare a giocare in trasferta a Cagliari ok Lecce dove vinci ma soffri e questo lo trasmette il giocatore che ha grande esperienza italiana. Walker non può non piacerti, ha fatto una chiusura con una diagonale che mostra il livello. Ma mi auguro che anche nelle partite che non sono un derby che bisogna avere lo stesso rendimento. Il Milan non mantiene lo stesso rendimento in situazioni meno complesse». 

(Fonte: Calane Youtube Caressa)