00:11 min
fcinter1908 ultimora Hernanes: “Inter squadra forte, ma a parte uno non vedo fenomeni. Funziona…”

ultimora

Hernanes: “Inter squadra forte, ma a parte uno non vedo fenomeni. Funziona…”

Eva A. Provenzano
Eva A. Provenzano Caporedattore 
L'ex giocatore nerazzurro ha detto la sua sulla rosa nerazzurra ai microfoni di Soccer Magazine

Hernanes, ex giocatore dell'Inter, a Soccer Magazine ha detto la sua sul campionato e si è soffermato pure sulla squadra nerazzurra e lo scudetto che non ha vinto nella scorsa stagione: «Quella nerazzurra è una squadra molto forte. Giocano molto bene da un po’ di anni. Però a parte Lautaro, che è arrivato ad essere il giocatore che è con l’esperienza e il suo lavoro, non vedo un fenomeno nell’Inter. Sono grandissimi giocatori, ma è la squadra che è forte e messa bene», ha detto.

«Con tutti gli impegni che si hanno, il campionato adesso è molto più equilibrato e se qualche giocatore comincia a non rispondere bene in campo, la squadra va in difficoltà. È quello che è successo, partendo dal presupposto che è una squadra ottima, ma che non è stata fatta con degli acquisti come quelli che fa ad esempio il Real Madrid che va a prendere Mbappé», ha spiegato.

«L’Inter è una squadra fortissima e costruita bene, però bisogna mantenere quella costruzione lì con giocatori importanti che coprono ruoli importanti, perché è il collettivo che funzionava e che funziona. Quindi ci sta che tra cali dei giocatori e impegni non vai a vincere», ha aggiunto il brasiliano.

Poi ha commentato anche la notizia del possibile approdo di Neymar in Serie A: «Neymar come nome sì, però per quanto riguarda le prestazioni non sono certo della sua condizione fisica e atletica, quindi non sarei sicuro. Anche in Brasile “O Ney” sta facendo un po’ di fatica. La sua condizione non è ottimale», ha concluso.