- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
L'accelerata deve arrivare adesso. L'Inter non può concedersi pause e nelle prossime due gare con la Fiorentina dovrà stare aggrappata con tutte le forze al treno dello scudetto che vede il Napoli per il momento in testa con tre punti in più e una gara in più. Sarà fondamentale per Inzaghi ritrovare la condizione di giocatori chiave come Calhanoglu che in questa prima parte di stagione ha risentito di qualche infortunio di troppo. Nell'ultimo periodo lo ha messo ko un problema al polpaccio che lo tenuto fermo un mese. È rientrato nel derby col Milan, serve tutto il talento che ha in corpo per dare una spinta all'Inter. Gli servono quindi minuti in più per tutte le gare che sul calendario nerazzurro sono segnate in rosso.
Anche Dimarco e Mkhitaryan sono - sottolinea Skysport - giocatori top da 'recuperare'. L'esterno ha totalizzato 28 presenze, 25 da titolare per 1971 minuti giocati. Per lui tre gol e 7 assist, uno nelle ultime sei gare e l'ultima rete risale alla gara con la Lazio del 16 dicembre, il 6-0 realizzato dall'Inter all'Olimpico. L'armeno in 29 presenze, 25 da titolare per 2077 minuti giocati, ha inciso meno di un anno fa: ha realizzato quattro assist e un solo gol. Quello contro la Juventus, a ottobre. Dopo i due incontri con la Fiorentina l'Inter affronterà prima la Juventus il 16 febbraio e i primi di marzo il Napoli. "Big match da superare con carattere e personalità", sottolineano dal canale satellitare.
A partire dalla sfida contro la Fiorentina che è il recupero della gara rinviata per il malore di Bove e che riprenderà da dove è stata interrotta con Dumfries che sarà in campo (sarà squalificato nell'incontro con i viola di lunedì 10). Rispetto al derby, al momento, sembra previsto un solo cambio in formazione, in difesa. Bisseck dovrebbe sostituire Pavard, che ha giocato nella stracittadina dal primo minuto. Non ci sarà Zalewski, decisivo nella gara col Milan, ma non faceva parte della rosa all'andata, quando è stata rinviata la partita.
Questa dovrebbe quindi essere la formazione nerazzurra che dovrebbe scendere in campo contro gli uomini di Palladino:
Sommer; Bisseck, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Calhanoglu, Barella, Mhkitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro.
(Fonte: SS24)
© RIPRODUZIONE RISERVATA