FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 ultimora Inter, niente Cancelo? Riporta a casa Zanotti! Ecco perchè sarebbe la soluzione giusta

ultimora

Inter, niente Cancelo? Riporta a casa Zanotti! Ecco perchè sarebbe la soluzione giusta

Inter, niente Cancelo? Riporta a casa Zanotti! Ecco perchè sarebbe la soluzione giusta - immagine 1
I nerazzurri rimangono alla ricerca di un esterno destro: c'è un nome che risponderebbe a tutte le esigenze attuali
Fabio Alampi Redattore 

Il mercato di gennaio dell'Inter è incentrato principalmente sulla ricerca di un esterno destro: svanito il sogno Cancelo, con il portoghese che appare destinato a tornare al Barcellona, la dirigenza nerazzurra sta provando a capire se esiste una soluzione che possa garantire un'alternativa immediata a Chivu, fra budget limitato e poche piste realmente percorribili.

Eppure ci sarebbe un profilo che potrebbe corrispondere all'identikit tracciato dallo staff tecnico interista e che rientrerebbe nei parametri di Oaktree: parliamo di Mattia Zanotti.

Inter, niente Cancelo? Riporta a casa Zanotti! Ecco perchè sarebbe la soluzione giusta- immagine 2

Tutto ciò che serve

—  

Giovane (classe 2003), ma con già diverse stagioni da titolare fisso in Svizzera con il San Gallo prima e con il Lugano poi; cresciuto nel settore giovanile dell'Inter; già allenato da Chivu ai tempi della Primavera nerazzurra. Un'operazione che avrebbe anche costi contenuti, considerando che il club di viale della Liberazione vanta una percentuale sulla sua futura rivendita da parte del Lugano, che acquistò Zanotti nell'estate del 2024 facendogli firmare un contratto valido fino al 30 giugno 2028.

Inter, niente Cancelo? Riporta a casa Zanotti! Ecco perchè sarebbe la soluzione giusta- immagine 3

Crescita continua

—  

Cresciuto ispirandosi a Javier Zanetti, dal quale ha preso anche il soprannome Trattore, l'esterno bresciano è stato inserito nella top 11 del campionato svizzero in entrambe le prime due stagioni giocate lontano dall'Italia, e in questa terza primeggia nella classifica di rendimento dei laterali della Super League con 3 assist in 13 presenze, diventandone il calciatore dal valore più alto. Il suo futuro è già scritto: in estate cambierà aria per andare a giocare in un torneo più competitivo. Dettaglio da non trascurare: da poco tempo è passato nella scuderia di Federico Pastorello, uno che ha forti rapporti lavorativi con l'Inter. E chissà che il suo addio a Lugano non possa essere anticipato. Magari compiendo lo stesso percorso di Federico Dimarco, altro canterano nerazzurro tornato alla base dopo essersi formato proprio in Svizzera...