- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
LOS ANGELES, CALIFORNIA - JUNE 14: President CEO Giuseppe Marotta of FC Internazionale speaks with the media during the press conference to present Head Coach Cristian Chivu of FC Internazionale on June 14, 2025 in Los Angeles, California. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
L'Inter ha subito rallentato alla seconda giornata: la sconfitta contro l'Udinese ha riportato alla luce tutti i dubbi sulla costruzione della squadra e non solo messi da parte dal roboante 5-0 al Torino all'esordio. Matteo Barzaghi, inviato di Sky Sport, fa il punto in casa nerazzurra dopo l'arrivo di Manuel Akanji, acquisto in difesa messo a segno nell'ultimo giorno di mercato.
"Difficile da dire se Chivu avrebbe preferito un altro acquisto, ma secondo me, volendo provare questo 3-4-2-1, un giocatore alla Lookman non gli sarebbe dispiaciuto. Ci sono due filoni di pensiero: il primo è quello della società, che dice di non aver ceduto nessuno dei giocatori importanti a differenza del passato e ha ringiovanito aggiungendo alternative importanti, quindi ritiene l'Inter migliorata.
Tra i tifosi, invece, la linea è che non bastano opzioni migliori: andava un po' rivoluzionata la rosa negli undici con cambiamenti più sostanziali. Il giudice sarà il campo ma vi ho descritto un po' l'ambiente Inter in questo momento".
© RIPRODUZIONE RISERVATA