FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 ultimora GdS – Chivu ha fatto leva su un errore per blindare la difesa. E con Akanji ha alzato il muro

ultimora

GdS – Chivu ha fatto leva su un errore per blindare la difesa. E con Akanji ha alzato il muro

GdS – Chivu ha fatto leva su un errore per blindare la difesa. E con Akanji ha alzato il muro - immagine 1
Il quotidiano sportivo pone l'accento sul lavoro fatto dall'allenatore nerazzurro in difesa e che ha portato a ridurre il numero di gol incassati dopo la sconfitta con la Juve
Eva A. Provenzano
Eva A. Provenzano Caporedattore 

La sconfitta con la Juventus è stata una sveglia e l'Inter ha sistemato la difesa. "Il ponte levatoio è tenuto su con ganci di titanio", scrive La Gazzetta dello Sport. Si riferisce proprio alla fase difensiva della squadra nerazzurra: in sette partite due reti incassate. "Chivu ha alternato i due portieri, fatto girare i difensori e alzato il baricentro", spiega la rosea.

GdS – Chivu ha fatto leva su un errore per blindare la difesa. E con Akanji ha alzato il muro- immagine 2

L'errore

—  

Il mister, che in difesa ci ha giocato, ha stretto le maglie della sua difesa e sottolineato in rosso il vizio di incassare gol nei minuti finali. Succedeva nel finale della scorsa stagione ed è successo anche contro la Juventus con due reti incassate negli ultimi dieci minuti. In particolare il quotidiano sottolinea che contro i bianconeri, il gol che è valso la vittoria della squadra di Tudor è arrivato perché l'Inter si era fermata credendo fosse fallo quello di K. Thuram su Bonny. "Chivu ha fatto leva su questo, non sull’errore di Sommer. Mai fermarsi, ma continuare e tenere alta la guardia", si legge.

GdS – Chivu ha fatto leva su un errore per blindare la difesa. E con Akanji ha alzato il muro- immagine 3

In Champions finora tre vittorie su tre con zero gol subiti. Un trend che arriva dalla scorsa stagione. Con Inzaghi, nelle prime otto gare unico gol incassato è stato quello contro il Bayern Leverkusen arrivato allo scadere. In Coppa l'Inter ha vinto con tre diversi schieramenti in difeda: "Akanji, De Vrij e Bastoni ad Amsterdam, Bisseck, Acerbi e Bastoni con lo Slavia Praga, Bisseck, De Vrij e Bastoni contro il St Gilloise (con Akanji subentrato nella ripresa al posto dell’olandese). Chivu si frega le mani: "La notizia più bella della serata è stata non aver preso gol", ha detto dopo il 4-0 ai belgi", si legge sul sito del quotidiano sportivo.

GdS – Chivu ha fatto leva su un errore per blindare la difesa. E con Akanji ha alzato il muro- immagine 4

Il cambio

—  

Nell'ultimo giorno di mercato, l'addio di Pavard aveva preoccupato i tifosi nerazzurri ma Akanji ha conquistato tutti in un attimo. È cambiata rispetto al passato l'impostazione del gioco. "Lo svizzero è stato valorizzato da Guardiola, ha imparato a spingersi in avanti giocando a centrocampo e così via. Akanji presidia la sua corsia e si spinge in avanti con continuità, ma per vie centrali e non con sovrapposizioni, come nel caso di Pavard (abituato a fare il terzino). In campionato non ha ancora saltato un minuto, mentre in Champions è subentrato contro Slavia Praga e Union Saint Gilloise. Due impegni leggeri chiusi con sette gol e con il ponte levatoio alzato. Manuel è uno di quelli che contribuisce di più a tenerlo su", conclude il quotidiano.

(Fonte: gazzetta.it)