FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 ultimora Di Canio: “Ma Lautaro? Lontano anni luce da ciò che era 2-3 anni fa. E non è colpa di Chivu se…”

ultimora

Di Canio: “Ma Lautaro? Lontano anni luce da ciò che era 2-3 anni fa. E non è colpa di Chivu se…”

Di Canio: “Ma Lautaro? Lontano anni luce da ciò che era 2-3 anni fa. E non è colpa di Chivu se…” - immagine 1
Al Club l'analisi della partita e dei numeri del derby d'Italia messo a confronto con quello della passata stagione finito 4-4
Eva A. Provenzano
Eva A. Provenzano Caporedattore 

«Può essere per una questione personale ma i numeri dicono la produzione offensiva è stata diversa, l'Inter non riesce più ad arrivare al tiro come prima».Fabio Caressa, a Skysport, ha mostrato i numeri del derby d'Italia perso 4-3 rispetto a quello di una stagione fa finito 4-4. "Abbiamo messo in evidenza i numeri diversi in maniera eclatante- ha spiegato il conduttore de Il Club - con gli XG della Juve passati da 2.17 a 0.68 e gli XG dell'Inter passati da 2.99 a 0.96. Le parate totali nel penultimo derby erano state 6 e questa volta ce n'è stata sola 1. I tiri da fuori nel 2024 erano stati 4 e stavolta sono stati 17. Questo ci dice che c'entrano i singoli ma che la produzione in attacco è diversa".

Di Canio: “Ma Lautaro? Lontano anni luce da ciò che era 2-3 anni fa. E non è colpa di Chivu se…”- immagine 2

Di fronte a questi numeri Luca Marchegiani ha sottolineato che l'Inter ha perso prevedibilità e si è appiattita. «Mi fido un po' delle sensazioni, mi sembra che l'Inter abbia perso efficacia, anche con le sue caratteristiche, ma ha perso imprevedibilità». 

Di Canio: “Ma Lautaro? Lontano anni luce da ciò che era 2-3 anni fa. E non è colpa di Chivu se…”- immagine 3

«Manca imprevedibilità? Fa capo allo stato di forma di alcuni. Perché Lautaro sparito ad un certo punto poi ha ripreso, si è stirato a fine stagione con il Barcellona con uno scatto. Ma è un giocatore lontano km da quello che era due e tre anni fa. Sicuramente giocano tanto eh, quello che volete. Inter appiattita? Ma credi sia un fatto di scelte tattiche e di gioco? Comunque questo appiattimento non è colpa dell'allenatore, si vedeva anche nella scorsa stagione questa situazione, giocatori consumati magari», ha risposto Di Canio rispetto alla riflessione di Marchegiani.

«Alla fine ci è scappato qualcosa, l'Inter di Inzaghi giocava in modo semplice. È sfuggito qualcosa, quel finale ha intossicato tutto, ma bisogna cambiare qualcosa, è difficile replicare quell'Inter», ha concluso Bucciantini.

(Fonte: Skysport)