fcinter1908 ultimora NYT – Lautaro, una caviglia per l’Inter: non accetta scarso impegno. Capito l’impresa di Inzaghi?

ultimora

NYT – Lautaro, una caviglia per l’Inter: non accetta scarso impegno. Capito l’impresa di Inzaghi?

Gianni Pampinella Redattore 

"Lautaro, per dire, è tornato di corsa dall’infortunio per giocare la semifinale di ritorno di Champions League contro il Barcellona. Ha messo il corpo a disposizione dell’Inter. Vale la pena ricordare come, per il club, abbia quasi rinunciato alla Coppa del Mondo del 2022 in Qatar".

"Mentre altri argentini della Serie A — Angel Di Maria e Leandro Paredes — prendevano ammonizioni sospette o si tiravano indietro dalle convocazioni della Juventus al minimo acciacco in vista del Mondiale, Lautaro ha dato tutto in campo. In quel periodo Romelu Lukaku e Joaquin Correa erano indisponibili, e lui ha portato sulle spalle il peso dell’attacco. Così è arrivato in Qatar con la caviglia a pezzi, costretto agli antidolorifici per allenarsi e giocare".

"Ho visto le stelle", ha detto Lautaro. "Volevo spingere sempre di più, ma la caviglia stava perdendo sensibilità. Era molto difficile giocare così. Mi sono isolato, ho pianto e ho passato un brutto periodo nella mia stanza".

"Per Lautaro, tutto ciò che è sotto il 100% di impegno è inaccettabile. Al di là delle congetture sui social riguardo al suo peso, la verità è che si sacrifica completamente per l’Inter, e si aspetta lo stesso dagli altri".

"Lautaro non ha fatto nomi. A farlo, indirettamente, è stato il presidente dell’Inter Beppe Marotta. Forse per circoscrivere il caso ed evitare speculazioni. Marotta ha detto che nessuno ha chiesto di partire, ma ha riconosciuto l’esistenza di una situazione da chiarire con Calhanoglu".