
Pause e scie
—Analizzando le pause avute anche in passato, la rosea spiega: "A Lautaro capitano da sempre momenti di foschia. Quando non segna, a volte, lo fa per lunghi periodi, ma quando si sblocca poi è tutto in discesa".
È quello che è successo nella stagione 20-21, quando si è bloccato per quattro giornate e poi si è sbloccato segnando 4 reti in 4 gare, compresa la doppietta nel derby col Milan. Nella stagione 21-22 "dopo un gran girone d’andata con 11 reti in 19 partite, Lautaro si spegne progressivamente e resta senza gol per otto partite di fila. Infila la Juve in Supercoppa, ma in Serie A non trova la porta. Si sblocca contro la solita Salernitana, la sua vittima preferita, realizzando tre gol a San Siro. Da lì in poi è un’altra discesa: sette squilli nelle ultime dieci partite, più un’altra doppietta al Milan in semifinale di Coppa Italia e un gol al Liverpool agli ottavi di Champions", si legge nell'articolo.
Ed era successo anche nella stagione 2022-2023 di bloccarsi per cinque gare consecutive. Un periodo dal quale esce con sette gol nelle ultime otto gare e doppietta nella finale di Coppa Italia contro la Fiorentina. Poi è arrivato il suo 2024 speciale, da capocannoniere e miglior giocatore nella stagione dello scudetto fino alla vittoria in Copa America con l'Argentina. Momenti di pausa e poi una scia di gol nei quali adesso Inzaghispera per continuare a sognare nuove vittorie.
(Fonte: gazzetta.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA




/www.fcinter1908.it/assets/uploads/202507/999cbc080ddf16c8f068dec67d58ddc1.jpg)
