Per il calciatore nerazzurro non sono stati rari i momenti in cui si è preso la pausa dalla rete, ma poi quando si è sbloccato la strada si è fatta in discesa
Una pausa, poi una lunga scia nella quale Inzaghi spera. Lautaro Martinezsi è spesso incagliato in momenti nei quali non riusciva a trovare la porta con costanza. È successo con la maglia dell'Argentina, con la quale non ha segnato, per 17 partite. Poi si è sbloccato e da marzo 2024, ha trovato 11 reti in 15 partite. E a volte i suoi gol sono stati decisivi. È successo che non riuscisse a segnare con la maglia dell'Inter per un po'. In passato e nel periodo recente.
La Gazzetta dello Sport scrive a questo proposito: "Lautaro Martinez è così, quando si sblocca non si ferma più". E parla proprio del periodo più recente in cui il Toro è mancato all'appuntamento con il gol. Contro il Bologna è tornato a segnare a San Siro dopo quasi due mesi. L'ultimo gol lo aveva fatto a inizio novembre col Venezia, poi si era fermato fino a fine dicembre, quando ha segnato al Cagliari nell'ultima gara del suo splendido 2024. Da lì ha segnato poi ancora in Supercoppa e contro il Bologna e sembra quindi stia ritrovando la sua strada naturale verso il gol.
Pause e scie
—
Analizzando le pause avute anche in passato, la rosea spiega: "A Lautaro capitano da sempre momenti di foschia. Quando non segna, a volte, lo fa per lunghi periodi, ma quando si sblocca poi è tutto in discesa".
È quello che è successo nella stagione 20-21, quando si è bloccato per quattro giornate e poi si è sbloccato segnando 4 reti in 4 gare, compresa la doppietta nel derby col Milan. Nella stagione 21-22 "dopo un gran girone d’andata con 11 reti in 19 partite, Lautaro si spegne progressivamente e resta senza gol per otto partite di fila. Infila la Juve in Supercoppa, ma in Serie A non trova la porta. Si sblocca contro la solita Salernitana, la sua vittima preferita, realizzando tre gol a San Siro. Da lì in poi è un’altra discesa: sette squilli nelle ultime dieci partite, più un’altra doppietta al Milan in semifinale di Coppa Italia e un gol al Liverpool agli ottavi di Champions", si legge nell'articolo.