Intervenuto negli studi di Pressing, Massimo Mauro, ex calciatore, ha commentato così le dichiarazioni di Cristian Chivu dopo il derby d'Italia: "Io posso dire che avrei voluto parlare di calcio ma non sono mica scemo. Dico che Chivu è la persona che mi ha deluso tantissimo: l'arbitro può sbagliare e il calciatore può simulare. Ma l'allenatore io lo stavo seguendo: i suoi sermoni degli ultimi mesi mi sono piaciuti tantissimo e aveva un'occasione storica, quella di dare senso a quelle parole e dire che Bastoni ha simulato e sbagliato e non si fa.

ultimora
Mauro: “Deluso tantissimo da Chivu! Ha rotto con sermoni per due mesi, faceva il falso”
Invece parla male di Kalulu dicendo che deve tenere le mani a posto: mi sono cadute le braccia a sentire quelle cose. Lo seguivo e dicevo "cazzo, finalmente un allenatore che finalmente parla di sport". A me è dispiaciuto che era l'occasione per dire "abbiamo sbagliato": neanche stavolta siamo riusciti a farlo". Il calciatore io lo capisco, è l'allenatore che a mente fredda che non racconta questa storia: è incredibile.
Non c'è però in questa storia: era un'occasione per far vedere che la cultura sportiva sua personale cozzava con tutto il resto del campionato. Non c'è allenatore che riesce a dire "siamo stati fortunati e chiediamo scusa": quando capita contro fa tutto schifo. Lui ha rotto le scatole per due mesi con sti sermoni di cultura sportiva e io lo adoravo: e non sono interista e juventino. E questo è il risultato. Io non ci sto, allora sei falso prima: è due mesi che fa il falso".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.fcinter1908.it/assets/uploads/202507/9e7e4f136efe645db20785746699e877.png)

