00:35 min
fcinter1908 ultimora Sabatini: “Vergogna Napoli, che figuraccia. E con l’Inter è sportivamente drammatica perché…”

ultimora

Sabatini: “Vergogna Napoli, che figuraccia. E con l’Inter è sportivamente drammatica perché…”

Marco Astori
Marco Astori Redattore 
Sandro Sabatini, giornalista, ha analizzato così la pesantissima sconfitta per 6-2 di ieri del Napoli di Antonio Conte

Nel corso di un video sul suo canale YouTube, Sandro Sabatini, giornalista, ha analizzato così la pesantissima sconfitta per 6-2 di ieri del Napoli di Antonio Conte: "Il problema per il Napoli o forse il riscatto possibile si chiama scontro diretto con l'Inter: solo che è uno scontro diretto assolutamente impari.

Non c'è partita in questo momento, non c'è assolutamente partita: da una parte c'è un'Inter che è una squadra agile, consapevole e attenta, dall'altra il Napoli che non è stata una squadra. E' stata una disfatta. C'è una parola che io uso molto raramente nel calcio perché non è aderente al mio modo di pensare, ed è "vergogna": ma stavolta si fa fatica a non dire che il Napoli si deve anche un po' vergognare di quello che si è visto.

Su Conte c'è un luogo comune che io evito sempre, cioè che è un allenatore che rende soltanto in Serie A e appena passa il confine si perde: io ho sempre detto che è un luogo comune, ma questa partita non ha giustificazioni e viene chiamato in causa anche l'allenatore. Quella del Napoli resta una figuraccia che passa alla storia: per fortuna del Napoli fra un po' rigioca, per sfortuna contro l'Inter. E a questo punto diventa sportivamente drammatico lo scontro diretto".