- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
Archiviata la vittoria in Coppa Italia contro il Torino per i nerazzurri è tempo di tuffarsi nuovamente in campionato dove per la 24ª giornata di Serie A i ragazzi di Chivu faranno visita al Sassuolo di Grosso.
Neroverdi che- dopo il ritorno in Serie A – hanno approcciato alla competizione nel migliore dei modi e attualmente viaggiano a metà classifica con 29 punti trascinati da un'inossidabile Domenico Berardi, autentico spauracchio per i nerazzurri nelle passate stagioni.
L’Inter dopo un gennaio brillante e un ottimo inizio febbraio vuole blindare la vetta della classifica tenendo a distanza di sicurezza Milan e Napoli, con i rossoneri reduci da una prestazione convincete sul campo del Bologna. Sono 7 le vittorie in trasferta consecutive ottenute dalla squadra nerazzurra, un trend che dalle parti di via della Liberazione vorrebbero vedere intaccato.
Sul fronte degli scontri diretti, l’Inter attualmente ha un piccolo vantaggio nei confronti del Sassuolo: in 23 confronti tra le due squadre l’Inter ha ottenuto 11 vittorie, il Sassuolo 10 mentre i pareggi sono solo 2. Equilibrio che però non riflette a pieno il divario di forze in campionato, dove i nerazzurri appaiono nettamente favoriti per l’ottavo successo stagionale fuori casa.
La squadra di Chivu al momento oltre il primato in classifica può contare anche sulla grande vena realizzativa del comparto offensivo. Sono 52 le reti realizzate in campionato fino a questo momento con 19 gol subiti. Numeri che aprono un solco difficilmente colmabile dalle inseguitrici anche guardando le occasioni create. I neroverdi momentaneamente viaggiano con una differenza reti di -2 con la difesa di mister Grosso che al momento è la settima più perforata. Nelle ultime 5 sfide i nerazzurri hanno ottenuto 1 pareggio e 4 vittorie mentre il Sassuolo 3 sconfitte e 2 vittorie (arrivate con Cremonese e Pisa in trasferta).
I numeri parlano chiaro come del resto i pronostici sul risultato del match e tutto lascia pensare che l’Inter possa dar seguito al percorso intrapreso in campionato e imporsi al Mapei per proseguire la sua marcia verso obiettivi ambiziosi, mentre il Sassuolo cercherà comunque di sfruttare al massimo il fattore campo per portare a casa un risultato positivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA