Il centrocampista del Cagliari ha già stimolato l’attenzione di tre grandi club come Inter, Juve e Milan

GUARRO e PACE EP16

GUARRO e PACE EP16: Massolin e Kamate, la situazione. Sorteggio, è andata bene. Curtis Jones...

L'ottimo inizio di stagione di Alessandro Romano non è passato inosservato. Come sottolinea la Gazzetta dello Sport, il centrocampista del Cagliari ha già stimolato l’attenzione di tre grandi club come Inter, Juve e Milan. Come anticipato qualche giorno fa da FcInter1908.it, alcuni osservatori nerazzurri erano presenti ad Atalanta-Cagliari per seguire proprio Romano e anche il giovane Mendy. Intanto i paragoni già si sprecano: c’è chi rivede il migliore Strootman, chi come Frattesi sostiene che ricordi Matic.

Getty Images

"In qualità di play basso, Romano indica un solo vero modello: Rodri. Che adesso appare lontanissimo, domani si vedrà. È strano però che una società come la Roma, tradizionalmente attenta alla coltura dei prodotti a km zero, si sia lasciata sfuggire un talento del genere. Lui non porta rancore o almeno non lo lascia emergere: «È stata una valutazione del club e del tecnico. Non ci sono rimasto male, anzi sto benissimo a Cagliari. Evidentemente il mio percorso era questo». Gasp a gennaio gli concesse due comparsate, con Lecce e Sassuolo, per poi vidimarne il prestito di sei mesi allo Spezia".

Romano
Getty Images

"In estate, alle prese con il fair play finanziario e con la bramosia di rinforzare l’organico, la Roma ha accettato di perderne il controllo: incasserà 5 milioni più bonus (fino a un massimo di 6,5) per la cessione definitiva. Si tratta di una preziosa plusvalenza, certo, ma la cifra che fatturerà il Cagliari in futuro sarà molto più alta. È il premio a chi ha scommesso su un ventenne sconosciuto che i grandi club adesso stanno studiando con cura: l’accesso al club Italia ne velocizzerà la maturazione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti