FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 calciomercato mercato inter Leoni, è derby Inter-Milan: nerazzurri preparano offerta da 30 mln. Ecco cosa filtra

calciomercato

Leoni, è derby Inter-Milan: nerazzurri preparano offerta da 30 mln. Ecco cosa filtra

Leoni, è derby Inter-Milan: nerazzurri preparano offerta da 30 mln. Ecco cosa filtra - immagine 1
La partita tra Inter e Milan riparte dallo 0-0. E questa volta, in palio c’è uno dei prospetti più promettenti del calcio italiano
Gianni Pampinella Redattore 

Sul campo, il Milan ha avuto la meglio negli ultimi derby. Ma quando si accendono i riflettori sul calciomercato, la partita riparte dallo 0-0. E questa volta, in palio c’è uno dei prospetti più promettenti del calcio italiano: Giovanni Leoni, difensore classe 2006, già protagonista con il Parma in Serie A, nonostante le sole 17 presenze tra i professionisti.

Leoni, è derby Inter-Milan: nerazzurri preparano offerta da 30 mln. Ecco cosa filtra- immagine 2

"L’Inter è determinata ad avere la meglio nella partita che porta a uno dei talenti emergenti del calcio italiano. Anche per Massimiliano Allegri, che a Igli Tare ha fatto il suo nome e cognome, dovesse esserci un’aggiunta al centro della difesa rossonera. Leoni piace a tutti - volendo allargare il discorso c’è pure la Juventus -, ma le milanesi sono quelle a essersi mosse con più decisione da subito. Nessuna, però, ha piazzato lo scatto decisivo. Presto lo vorrebbe fare l’Inter, che ha tenuto da parte 30 milioni di euro da offrire al Parma. Da quello che filtra, soldi non ancora sufficienti a convincere gli emiliani a cedere", sottolinea la Gazzetta dello Sport.

Leoni, è derby Inter-Milan: nerazzurri preparano offerta da 30 mln. Ecco cosa filtra- immagine 3

"Il piano del Parma è chiaro: Leoni ha margini enormi di crescita, per questo non andrebbe ceduto nel 2025, a meno di proposte indecenti. Restando sul Milan, per esempio, lo scenario può cambiare anche in base alle partenze. Come quella di Malick Thiaw, per cui c’è già un accordo di massima a 25 milioni con il Como".

"In tutto questo, Leoni come vive il momento? Con tranquillità. A dispetto dei 18 anni, il ragazzone di Roma ha già una maturità inusuale per la sua età e nel frattempo ha curato l’infortunio rimediato nel finale di campionato. Sa che prima o poi arriverà l’ora del grande salto, che sia al Milan, all’Inter, alla Juve o altrove. Ma se non dovesse essere già in questa estate, poco male. Nel processo di crescita, giocare un altro torneo di Serie A col Parma - stavolta da titolare inamovibile - può farlo arrivare più pronto a una big. Anche se, sia al Milan che all’Inter, potrebbe contare subito su sponde importanti: in rossonero, come detto, Allegri, che di lui ha già parlato con l’amico Cherubini; sull’altra sponda del Naviglio, Cristian Chivu, il suo ultimo allenatore in Emilia. Il derby di mercato intanto è già partito. E se finisse 0-0, probabile ci sarebbe la gara di ritorno nel 2026, se non già a gennaio".

(Gazzetta dello Sport)