L'Inter si appresta a vivere una sessione di mercato che sa tanto di rivoluzione. Ne è convinto il quotidiano "Repubblica", che traccia scenari potenzialmente clamorosi.
calciomercato
Repubblica – Rivoluzione Inter: cessione a sorpresa? I ‘vecchi’ via tutti. E in arrivo…
[apester_widget id="683c1835b2dde833619634c7"]
"Di tutte le cose che ha detto Beppe Marotta dopo la disastrosa sconfitta dell’Inter contro il Psg in finale di Champions League, la più notevole è questa: “Oggi l’Italia è un campionato di passaggio. Se un calciatore vuole partire verso altri Paesi, dove gli stipendi sono diversi, è difficile trattenerlo”. È una dichiarazione di buon senso. Era vera ieri e lo sarà anche domani. Ma oggi, all’indomani dello storico 5-0 subito all’Allianz Arena, suona sinistra. E genera automaticamente una domanda, ancor più destabilizzante rispetto a quelle relative al futuro di Simone Inzaghi: quanti dei big della rosa saranno ancora giocatori dell’Inter all’inizio della prossima stagione?"

Cessioni a sorpresa?
Alejandro Camaño, agente di Lautaro Martinez, alla vigilia della finale ha detto: “Per Lautaro ho ricevuto offerte spettacolari, ma lui mi risponde sempre: no, solo Inter”. Sarà ancora vero dopo la ferita di ieri? Nicolò Barella e Alessandro Bastoni “hanno la maglia nerazzurra sulla pelle”, come dice il loro allenatore. Ma continuerebbero ad averla se il tecnico dovesse salutare? I tre calciatori citati hanno da anni ricchissime offerte, sono fra i migliori al mondo nei rispettivi ruoli (se non li si giudica sulla sciagurata prestazione contro i parigini), amano Milano e i colori nerazzurri. Ma non è detto che basterà l’affetto a trattenerli alla Pinetina, dopo la botta di ieri. In Premier League, o nei top-club spagnoli, potrebbero guadagnare quasi il doppio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA