Sul suo canale YouTube, il giornalista esperto di mercato Fabrizio Romano ha parlato dell'affare Bastoni e della trattativa con il Barcellona:

calciomercato
Romano: “Inter non passa a 4. Bastoni? Ausilio ha fatto capire che…”
Importante far capire il segnale di Ausilio: Bastoni ha un contratto con noi e può dare ancora tanto all'Inter. Ha detto anche che il Barcellona ha il mio numero, se vogliono un nostro giocatore devono chiamarci. Esiste il discorso Bastoni-Barcellona, Bastoni col suo entourage e il Barcellona parlano da tempo. Il Barça vuole Bastoni e parla con l'entourage, su questo non c'è dubbio. Ancora non è partita una vera e propria trattativa sui numeri e sulle cifre. Oggi Inter e Barcellona non si sono ancora sedute a parlare di cifre e come si possa fare l'affare Bastoni. Questo non vuol dire che Bastoni sia incedibile, ma significa che bisogna far quadra i conti di questa operazione. E quindi il segnale di Ausilio è che bisogna capire a quanto il Barcellona è pronto a spingersi. Passerà molto dalle cifre. C'è da dire che il Barça ci parla da tempo, ma c'è l'Inter che vuole dire la sua. A livello economico sarà un discorso importante.
Vero cambio di modulo? A me non risulta che possa esserci un modulo diverso. Non mi risulta che l'Inter stia impostando un emrcato per una difesa a 4 o per una punta unica con due esterni. Mi risulta che l'Inter 2026/27 possa andare ancora sulla falsa riga di questa, 3-5-2 magari inserendo un giocatore come Diaby che possa dare soluzioni diverse in termini di fantasia e 1 contro 1. Si possono valutare opzioni che possano garantire un poì più inventiva ma al momento non sta lavorando a un cambio modulo. Le impostazioni che l'Inter ha dato al momento rispondono a una continuità e quindi al 3-5-2.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



