Antonio Conte in conferenza stampa dopo Brescia-Inter: "Sono contento, super contento. Non mi parlate di niente, sono super contento. Ringrazio i ragazzi, sono stati eccezionali. Se stasera mi parlate di prestazione.... Sono super contento. Non era semplice, era la quarta partita in 9 giorni per tutti loro. Super contento della sofferenza, dei tre punti: ce li portiamo a casa belli cari e stretti stretti".
copertina
Conte: “Sensi-Vecino-D’Ambrosio, la situazione. Non mi dite niente, oggi non mi sento di…”
Le parole del tecnico nerazzurro in conferenza stampa
Lukaku-Lautaro
"La coppia non solo fa gol ma lavora tanto per la squadra e stiamo parlando di giocatori che hanno giocato la quarta partita in 9 giorni. Sto cerando di farli riposare dieci minuti a testa. Sono due attaccanti specifici per la mia idea di calcio. Anche Esposito, farlo entrare a dieci minuti dalla fine non è stato semplice, ma dimostra la fiducia che riponiamo nel ragazzo. Un'alternativa reale. Detto questo nelle difficoltà che sono tante continuiamo così".
Il bisogno di staccare
"Domani ho dato un giorno libero ai ragazzi. Era giusto staccassero un attimo e stessero con le famiglie. Ci ritroviamo giovedì per preparare la partita con i Bologna. Speriamo di recuperare qualche giocatore alla causa per avere qualche alternativa. Per il resto va bene così. Sono super contento e oggi non potevo chiedere di più ai ragazzi. Non ho rivisto le azioni e non ho ben presente le situazioni, Handanovic è un buon portiere. E' il nostro portiere: a volte fa bene, a volte peggio. Ce lo teniamo stretto, è il nostro portiere. Il Brescia mi ha fatto una buona impressione per lo spirito e la tenacia e per aver cercato di ribaltare il risultato. Corini ha fatto un buon lavoro, lo sta facendo anche quest'anno. E' tra i più bravi e preparati".
Gli infortunati
"Stiamo monitorando giorno per giorno la situazione. D'Ambrosio ha una frattura, finché avverte dolore difficile recuperarlo anche se si sta allenando bene. Sono situazioni che possono cambiare radicalmente. Vecino ha avuto un'infiammazione sulla cicatrice vecchia. Lo monitoriamo e anche Sensi. Ho molta fiducia nello staff medico, spero si possano recuperare".
Le vittorie in trasferta
"Il fatto che si sia sempre vinto in trasferta e su campi non semplici come quello di oggi significa che di base c'è la predisposizione a giocare in casa come in trasferta. Oggi vittoria molto importante. Sfido chiunque venire a Brescia giocando con gli stessi giocatori e portare a casa i tre punti.
Fa parte di un processo di crescita, ho chiesto una prova di maturazione ai ragazzi. Parlare della prestazione è inopportuno. Vedere il bicchiere mezzo vuoto non va bene. Oggi non me la sento di dire qualcosa di negativo nei confronti dei ragazzi. recuperiamo e ci dobbiamo preparare sperando di recuperare qualcuno".
© RIPRODUZIONE RISERVATA