FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Lautaro via in estate? Chiara la posizione dell’Inter: il club non nega che…

Lautaro via in estate? Chiara la posizione dell’Inter: il club non nega che… - immagine 1

L'attaccante argentino è tornato a segnare con regolarità e in nerazzurro sta bene ma il suo futuro sembra ancora da scrivere

Daniele Vitiello

L'ottimo momento di forma di Lautaro Martinez è una delle notizie positive in casa Inter. Simone Inzaghi può sorridere perché il Toro ha ritrovato il sorriso e la forma dei giorni migliori, tornando a segnare con una regolarità inseguita da tempo. Il focus è ovviamente sul finale di stagione da vivere col fiato sospeso, poi arriverà il momento di pensare al futuro.

Lautaro via in estate? Chiara la posizione dell’Inter: il club non nega che…- immagine 2

In viale della Liberazione sono assolutamente contenti del suo rendimento, ma allo stesso tempo non possono escludere una separazione in estate. Il motivo? Lo spiega il Corriere dello Sport di oggi: "L'Inter, che adesso punta forte sulle prodezze del Toro per festeggiare il “mini” triplete (oltre alla Supercoppa già vinta, comprende lo scudetto e la Coppa Italia), a giugno non esclude la sua partenza. Lo vuole scaricare? No perché gli ha fatto firmare da qualche mese un ricco rinnovo di contratto. Al tempo stesso, però, con la necessità di chiudere la prossima campagna acquisti con un attivo tra i 60 e i 70 milioni (e con un ulteriore taglio degli stipendi del 10-15%), non esistono incedibili".

Un discorso, quindi, che non riguarda solo l'argentino: "La scorsa estate, per esempio, Lukaku era l'unico che in viale della Liberazione non volevano far partire, ma poi, di fronte alla volontà di Big e a una proposta da 113 milioni, il belga è volato al Chelsea. Ecco perché nessuno (neppure Skriniar, Bastoni e Barella) può essere definito intoccabile. Martinez è valutato tra i 70 e gli 80 milioni: l'Atletico Madrid è interessato e magari di nuovo busserà alla porta anche il Tottenham o un'altra inglese. Sarebbe più facile sostituire lui rispetto a Milan, Alessandro o a Nicolò? All'Inter non negano... E forse sono anche queste le voci che non piacciono a Lautaro". 

tutte le notizie di