editoriale

ESCLUSIVA FCIN1908 – Thohir a Interello: ribadita una volontà . Per i programmi…

Oggi Erick Thohir è stato in visita alla struttura Giacinto Facchetti (Interello) per approcciare da vicino il settore giovanile dell’Inter. Un argomento a lui molto caro, come ribadito dalle numerose interviste nelle quali si è sempre...

Sabine Bertagna

Oggi Erick Thohir è stato in visita alla struttura Giacinto Facchetti (Interello) per approcciare da vicino il settore giovanile dell'Inter. Un argomento a lui molto caro, come ribadito dalle numerose interviste nelle quali si è sempre soffermato sull'importanza di crescere talenti giovani, investendo sul loro futuro.

Non è stata una visita lunga, complice anche la fittissima rete di impegni: Thohir si è fermato un'oretta circa. E in quest'ora ha voluto soprattutto presentarsi e conoscere i dipendenti della struttura, gli allenatori e i ragazzi. Ha avuto modo di assistere anche all'allenamento della Primavera e ci ha tenuto a salutare i ragazzi. Il presidente è rimasto impressionato dalla struttura, ma soprattutto dall'aria familiare che è la caratteristica che contraddistingue l'ambiente giovanile nerazzurro e che ha fatto molte volte la differenza quando giovani contesi sul mercato si sono trovati a scegliere la squadra in cui giocare.

Naturalmente Thohir ha avuto un colloquio con il responsabile del settore, Roberto Samaden. A quanto risulta a Fcinter1908.it si sarebbe trattato di un colloquio conoscitivo. Un primo approccio che ha ribadito la volontà del presidente di puntare sull'elemento giovani in maniera totale. Di strategie e piani per il futuro si riparlerà al suo prossimo ritorno in Italia quando i temi verranno affrontati più nello specifico e si entrerà nel merito di una vera e propria programmazione.