Handanovic 6: Si annoia meno di quanto pensasse e pensassimo.
editoriale
Le pagelle: Coutinho, perle a profusione. Guarin schiacciasassi
Handanovic 6: Si annoia meno di quanto pensasse e pensassimo. Silvestre 6: Sul gol del Neftchi potrebbe stare un po’ più vicino a Wobay ma nel complesso non demerita. Cambiasso 6,5: La sua sapienza tattica viene esaltata nel primo tempo,...
Silvestre 6: Sul gol del Neftchi potrebbe stare un po' più vicino a Wobay ma nel complesso non demerita.
Cambiasso 6,5: La sua sapienza tattica viene esaltata nel primo tempo, quando guida alla perfezione una difesa inedita.
Juan 6,5: E' tale e tanto lo strapotere fisico che cancella dal vocabolario la parola turnover.
Jonathan 6: Nel primo tempo potrebbe maramaldeggiare con un Bertucci in confusione e non lo fa. Prestazione sufficiente ma mai una giocata veramente degna di nota, al di là del lancio per Guarin in occasione del primo gol.
Guarin 8: Prestazione gigantesca. L'Inter segna tre gol, tutti e tre propiziati da lui. I giocatori del Neftchi sembrano micetti spaventati davanti ad un leone. Che non ha pietà e li asfalta.
Mudingayi 6: Era questa la partita del vero rientro in campo. Tanta quantità e tanto lavoro oscuro nel primo tempo, un po' appesantito nella ripresa.
Obi 6,5: Finché ha avuto benzina in corpo, ha confermato quella che è convinzione di molti: sarà preziosissimo per questa Inter. E si toglie anche la soddisfazione di segnare un gol storico.
Pereira 6,5: Il 3-5-2 lo esalta perché può sprigionare tutti i cavalli del suo motore. Può diventare assist-man importante, ma deve essere più preciso negli ultimi 16 metri.
Coutinho 8: Stiamo passando, a grandi passi, da promessa a certezza. Ogni partita un passo avanti. Oggi si regala e ci regala un gol di tacco, stop meravigliosi, accelerazioni, dribbling. Tutto bellissimo.
Livaja 6,5: Due partite in Europa League, due gol. Classe 1993 ma tiene palla e fa salire la squadra come un veterano. Ha personalità il ragazzo, che non conosce proprio il significato della parola emozione.
Ranocchia 6: Entra per dare sicurezza al reparto difensivo. Lo fa.
Garritano 6: Subito una buona giocata per Guarin e per poco ci scappa il 4-1. Esordio e data da segnare sul calendario.
Gargano sv
Stramaccioni 7: Percorso netto in trasferta, una statistica che profuma tanto di record. La squadra affronta seriamente l'impegno e chiude la partita nei primi 45 minuti. E' un'Inter ben messa in campo. Di chi sarà il merito?
© RIPRODUZIONE RISERVATA