editoriale

Le pagelle: Guarin fenomenale, Pereira crescita costante. Jonathan impresentabile

Handanovic 7: Para tutto il parabile, viene battuto solo da un golazo di Diamanti e da uno sciagurato liscio di Jonathan che spiana la strada a Gabbiadini Ranocchia 6,5: Gara non perfetta, ma è perfetto lo stacco di testa al 120′ che regala...

Daniele Mari

Handanovic 7: Para tutto il parabile, viene battuto solo da un golazo di Diamanti e da uno sciagurato liscio di Jonathan che spiana la strada a Gabbiadini

Ranocchia 6,5: Gara non perfetta, ma è perfetto lo stacco di testa al 120' che regala all'Inter una soffertissima semifinale.

Silvestre 6: Non commette errori vistosi e sui gol non ha responsabilità. Nel complesso non demerita.

Juan 6: La sua forza fisica ormai non stupisce più nessuno. Ogni tanto si fida troppo e ne abusa.

Jonathan 4,5: Incomprensibile il movimento che fa in occasione del pareggio del Bologna. Era in anticipo su Gabbiadini, si avvita e cade da solo. Macchia una prestazione fin lì sufficiente.

Guarin 8: Giocatore ormai di livello mondiale. Da quando Stramaccioni lo ha avanzato alla Hamsik è diventato incontenibile, irrefrenabile. Top player.

Benassi 6: Si piazza in mezzo al campo e dirige le operazioni come fosse lì da sempre. I piedi non sono da semplice mediano.

Zanetti 7: Prima del gol di Ranocchia, è lui a sfiorare il gol con una discesa delle sue fermata solo dal palo. Il minuto di gioco? Il 118'!

Pereira 6,5: In costante crescita, è sempre più propositivo, presente e sicuro.

Cassano 6: Alterna alcune giocate da urlo ad alcuni errori banalissimi.

Rocchi 5: E' in ritardo di condizione e si vede. Strama gli concede il primo minutaggio degno di nota in nerazzurro, ma raramente l'ex laziale si rende pericoloso.

Cambiasso 6: Si piazza davanti alla difesa e prova a mettere ordine. Ci riesce finché la partita non impazzisce letteralmente.

Palacio 7: Sbaglia un paio di agganci, un paio di cross, poi si stufa, prende palla, salta un avversario e segna un eurogol.

Mudingayi 5,5: In mezzo al campo, prende più le gambe degli avversari che la palla.

Stramaccioni 6: Decide di dare fiducia a Benassi e il ragazzo ripaga, non altrettanto fanno Rocchi e Jonathan. Soprattutto il brasiliano sembra ormai definitivamente impresentabile a questi livelli. La squadra conferma comunque grande carattere.