editoriale

Olympiakos-Inter: Milito, Pazzini e Faraoni ok. Alvarez e la difesa da rivedere

L’Inter pareggia 2-2 con l’Olympiakos a Ginevra. Alcune cose positive per l’Inter, ma diverse cose da rivedere. I migliori Milito 7: il migliore in campo, già in forma campionato. Fa di tutto, gli manca solo il gol Pazzini 7,5:...

Daniele Mari

L'Inter pareggia 2-2 con l'Olympiakos a Ginevra. Alcune cose positive per l'Inter, ma diverse cose da rivedere.

I migliori

Milito 7: il migliore in campo, già in forma campionato. Fa di tutto, gli manca solo il gol

Pazzini 7,5: Bomber straordinario. Tocca tre palloni, due sono gol e l'altro è un quasi gol. L'affare di mercato del 2011 (12 milioni più Biabiany).

Jonathan 6,5: Intraprendente, il brasiliano dimostra di avere buona corsa e ottimo piede. Ci si può puntare.

Obi 6,5: Ormai non si deve neanche più parlare di sorpresa. Deve essere titolare.

Faraoni 6,5: Entra e dopo 10 secondi regala un grande assist a Pazzini. Dopo il 2-2 ancora un altro. Il fatto che l'Inter lo voglia tenere a tutti i costi, magari sacrificando altri, appare sempre più scelta azzeccata.

Da rivedere

Alvarez 5: Il piede non serve scoprirlo, ma il passo non è granché per il momento. Deve essere più cattivo anche nei contrasti.

La difesa 4: L'Olympiakos in 10 crea una palla gol ad ogni azione: non ci siamo proprio.

Pandev 5: Non salta l'uomo, sbaglia anche i passaggi più semplici, sembra un corpo estraneo all'Inter e anche un po' sfiduciato.

Motta 5,5: Non è in condizione e ci può stare, ma l'impressione è che in mezzo al campo ci voglia sempre almeno uno che corra come un forsennato per proteggere la difesa (Obi?). La coppia con Cambiasso appare troppo lenta.