editoriale

Primavera, le pagelle: Difesa disastrosa, per Mbaye serata no

Dalle Vedove voto 5,5: Poco impegnato durante tutto il match, ma nel primo goal sbaglia il tempo dell’uscita. Non ha colpe nell’occasione della seconda rete subita. Bandini voto 6 : E’ il migliore dei quattro di difesa. Vince...

Francesco Parrone

Dalle Vedove voto 5,5: Poco impegnato durante tutto il match, ma nel primo goal sbaglia il tempo dell'uscita. Non ha colpe nell'occasione della seconda rete subita.

Bandini voto 6 : E' il migliore dei quattro di difesa. Vince sempre i contrasti, spinge sulla destra ma non riesce ad affondare a dovere. Dalla sua fascia, in compenso, passano pochi giocatori avversari.

Donkor voto 5: Distratto e confuso. Soffre gli inserimenti del numero 7 giallorosso, e si fa uccellare insieme a Pasa nell'azione che porta la Roma sul 2-0.

Pasa voto 4,5: Viene bruciato in velocità nell'occasione del primo goal. Cerca di rimediare mettendo una pezza in due azioni pericolose degli avversari, ma ci ricasca perchè sul secondo goal il numero 7 della Roma gli sfugge permettendogli di insaccare alle spalle di Dalle Vedove.

Mbaye voto 3: Serata disastrosa per il ghanese. Soffre e non poco dalla sua parte, al 27' del primo tempo sbaglia una chiara occasione da goal di testa, e poco prima del duplice fischio si fa espellere. Prestazione da cancellare.

Benassi voto 5: Non riesce a filtrare e ad impostare a dovere. I suoi errori mettono in difficoltà i suoi compagni in difesa e spesso permettono agli avversari di ripartire in velocità.

Duncan voto 6: Ci ha abituati bene e in effetti è l'uomo che a centrocampo dimostra di avere maggior tecnica e forza. Recupera, distribuisce assist e le sue scorribande in avanti mettono in difficoltà la Roma. In breve è uno dei migliori dell'undici nerazzurro.

Forte voto 5,5: Ha grande fisicità e lotta, ma non riesce mai ad essere concreto. Nel secondo tempo Bernazzani lo sostituisce con Belloni.

Acampora voto 5: Nel primo tempo si fa notare solo per una botta presa in testa. Il ragazzo ha buona tecnica e lo dimostra al 61' quando sulla sinistra spinge e mette in difficoltà la retroguardia giallorossa. Il resto è poca roba.

Garritano voto 5: Si vede poco fino all'83' quando le telecamere lo inquadrano nel momento in cui fa spazio a Terrani. Non entra mai in partita e l'attacco nerazzurro ne risente.

Livaja voto 6,5: L'unico che in attacco prova ad accendere la fiamma che possa far male ai giallorossi. Nel primo tempo prende la mira con tiri dalla distanza, e al 58' del secondo tempo riesce ad accorciare grazie ad una punizione dai 15 metri. Al 78' sfiora il pareggio con un bel tiro diagonale dalla destra.

Belloni voto 6: Entra al posto di Forte all'82'. Si piazza nella stessa posizione dell'espulso Mbaye ed esegue il suo compito egregiamente fino al 90'.

Terrani voto 6: Anche lui parte dalla panchina, ma in pochi minuti dalla fascia sinistra mette le cose in chiaro facendo capire ai difensori della Roma di avere brutte intenzioni. All'84' rischia quasi di far pareggiare i suoi mettendo al centro una palla velenosa che non viene sfruttata a dovere dagli attaccanti.

Zaro SV.

All.Bernazzani voto 6: La serata per lui parte male. Vede la sua retroguardia farsi infilare per due volte,e Mbaye farsi buttare fuori. Nel secondo tempo le prova tutte facendo cambi che per poco non  gli permettono di riagganciare il risultato.