"Devono arrivare solo giocatori funzionali alle mie idee. Tutto il resto non conta."
editoriale
Quel che serve a Stramaccioni
“Devono arrivare solo giocatori funzionali alle mie idee. Tutto il resto non conta.” Sembra avere le idee piuttosto chiare Stramaccioni, che in ritiro dà la sensazione di essere concentratissimo sul lavoro che c’é da fare. Da...
Sembra avere le idee piuttosto chiare Stramaccioni, che in ritiro dà la sensazione di essere concentratissimo sul lavoro che c'é da fare. Da una parte una nuova Inter da formare, dall'altra l'implicita richiesta di non deludere le aspettative. Che per un allenatore di una squadra del calibro dell'Inter potrebbe tranquillamente tradursi in peso. Non per lui. Il lavoro é l'unica cosa che conta. Quello e i risultati. Tutto il resto sono chiacchiere passeggere. Che lascia volentieri agli altri.
"Devono arrivare solo giocatori funzionali alle mie idee. Tutto il resto non conta."
Immaginiamo che questa regola valga anche per quelli già in rosa. E in ottica di rescissioni utili a monetizzare avere anche un progetto che le sappia indirizzare é tanta roba. Ecco spiegato il piccolo sfogo di Pazzini, che ipotizziamo possa aver trovato difficoltà nell'inserirsi in quelle idee alle quali accenna Stramaccioni. Quegli schemi che sembra accarezzare con aria misteriosa come si fa con i segreti più preziosi.
"Non arriverà nessun giocatore che non piace a me."
Il tecnico nerazzurro non si é lasciato sorprendere e ha risposto a tutte le domande. Da Julio Cesar a Sneijder (che spera di avere in squadra), passando per un per nulla scontato leitmotiv. C'é solo l'Inter. Anche sul mercato aveva parlato chiaro. Siamo a luglio e c'é già un'ottima base. Fossimo ad agosto dovremmo chiederci cosa vogliamo fare da grandi e scegliere. Quello che tutti si chiedono é se in questo progetto ci sia posto anche per un sogno. Qualcuno lo chiama anche per nome. Lucas, negli ultimi giorni, ha mostrato discreti segnali di apertura. L'Inter pare ci stia lavorando, la Pirelli potrebbe inserirsi a sostegno nell'operazione. La realtà é che la nuova era abbia i colori dell'austerità e dei piedi per terra. Ma uno spiraglio aperto non può far male a nessuno. E siamo quasi certi che uno come Lucas uno spazio nelle idee di Strama lo troverebbe più che facilmente. Non dite?
Twitter @SBertagna
© RIPRODUZIONE RISERVATA