Luis Figo parla ai microfoni della Gazzetta dello Sport e spiega come l'Inter sia una seria candidata per il titolo. I nerazzurri dovranno fare attenzione alla Juventus di Massimiliano Allegri, ma come afferma l'ex nerazzurro, anche la Fiorentina di Sousa è avversaria assai temibile:

"L’Inter ha superato bene un momento difficile, ha cambiato la struttura della squadra ed ha speso tanto. Ora la speranza di vincere il campionato e tornare a giocare in Champions può dare grande energia a tutti. Il punto vincente di questa Inter può essere proprio la fame, non aver vinto niente negli ultimi anni aiuta a ricaricarsi e molti hanno voglia di tornare in Champions. É bello che l’Inter sia di nuovo prima in classifica, però non ridurrei la corsa a due squadre. Ci sono altri club che possono lottare, non sottovaluterei la Fiorentina del mio amico Paulo Sousa. 

669b820cdbc6e3716b4dc065123cf917-58772-46d0d2d6a80d48706aa3d793de24ca67.jpeg

Poi Figo sposta l'attenzione su José Mourinho, esonerato dal Chelsea: "Prevedere ciò ad inizio stagione era una cosa impossibile, ma i momenti negativi possono capitare anche a chi ha appena vinto un altro campionato in Inghilterra. Mourinho resta un grandissimo allenatore.

La chiusura del portoghese è relativa alla rivalità tra Inter e Juventus nel campionato italiano: "Rivalità tra Inter e Juve? Non voglio sminuire i bianconeri, ma la rivalità che c’è tra Barcellona e Real è diversa. Forse perché a Milano c’è anche il derby col Milan"

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti