mercato nerazzurro

In vista di gennaio l’Inter affila le armi. Due nomi su tutti, ma altri in backup

L’Inter nonostante il buon avvio di campionato non ha intenzione di fermarsi e continua a pensare al calciomercato in vista della prossima finestra di gennaio. Sono molti i nomi in ballo per diversi ruoli a cominciare da quel Sofiane...

Lorenzo Roca

L'Inter nonostante il buon avvio di campionato non ha intenzione di fermarsi e continua a pensare al calciomercato in vista della prossima finestra di gennaio. Sono molti i nomi in ballo per diversi ruoli a cominciare da quel Sofiane Feghouli del Valencia che fa molta gola visto anche il contratto in scadenza nel 2016 e i problemi per il rinnovo con gli spagnoli. Poi anche Karim Bellarabi del Bayer Leverkusen e questi due nomi prendono molto quota visto che Ezequiel Lavezzi del Paris Saint Germain, obiettivo dichiarato per gennaio, pare promesso sposo del Paris Saint-Germain.

Attenzione poi a un possibile clamoroso scambio di giocatori tra Inter e Milan, che potrebbe vedere Alessio Cerci e Andrea Ranocchia scambiarsi le maglie. Un settore che andrà indubbiamente puntellato è la difesa, e anche qui la dirigenza nerazzurra lavora su alcuni nomi: il primo e più gradito è quello del giocatore del Benfica Nelson Semedo sul quale però c'è una clausola enorme. Alternative più realistiche sono Jacopo Sala del Verona e Sime Vrsaljko del Sassuolo per quanto concerne le fasce mentre se dovesse partire Ranocchia andrebbe preso un altro centrale individuabile in  Semih Kaya del Galatasaray, già allenato da Mancini.