FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

De Canio: “Quello che ha fatto il Napoli contro l’Inter dimostra che…”

De Canio: “Quello che ha fatto il Napoli contro l’Inter dimostra che…” - immagine 1
Luigi De Canio, allenatore, ha parlato ai microfoni di TMW Radio del Napoli dopo il pareggio con l'Inter
Matteo Pifferi Redattore 

Luigi De Canio, allenatore, ha parlato ai microfoni di TMW Radio del Napoli:

"Gilmour non è l'ultimo arrivato, è un giocatore che ha dimostrato il suo talento nelle sue precedenti esperienze in Premier. Conte, conoscendolo bene, si è affidato a un calciatore che in quel momento gli poteva essere utile. Billing era l'alternativa ad Anguissa più logica ma per i contenuti e la gestione di questa partita ha pensato che gli servisse altro. Quello che ha fatto vedere sabato fa capire al tecnico che può contare ancora di più su questa soluzione".

Mancano i gol al Napoli?

"E' una situazione difficile per via di tante situazione che tutti conoscono. Una squadra che deve vincere deve trovare il gol in maniera più semplice di quanto lo faccia il Napoli, lo dicono i numeri. Però Conte, pur con queste contraddizioni, che gli infortuni hanno evidenziato ancora di più, è riuscito a trovare una sua conformazione ideale".


Inter troppo giù nel big-match?

"Queste difficoltà viste ultimamente in casa Napoli hanno una spiegazione. Ci sono momenti in una stagione in cui una squadra è meno brillante, ma a volte le individualità nascondono certi problemi. Il Napoli ha perso un giocatore importante come Kvara, non adeguatamente sostituito, uno come Neres è stato fermato dagli infortuni e quindi il Napoli ha perso giocatori importanti per la sua manovra. In queste difficoltà la squadra appare più stanca di quanto invece non lo sia. Se ritrova questi giocatori, non ho dubbi che tornerà a migliorare".