- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Sky
Giorgio Chiellini, prima della partita della Juve contro il Monaco, ha parlato ai microfoni di Skysport e ha replicato ad una riflessione generale di Capelloche diceva: "Tanti giocatori pagati profumatamente non sono integrati e non giocano e allora vuol dire che chi va a vedere i giocatori non sa chi acquista o li compra in base ai numeri. Ma serve trovare gli uomini".
Questa la risposta del dirigente ed ex difensore bianconero: «Purtroppo ne prendiamo atto, manca qualche risultato principale. L'Inter che ha fatto una campagna europea importante l'anno scorso ha qualche punto in meno che si è giocato nelle ultime partite. Sappiamo quanto sarebbe importante arrivare a fine anno con cinque strade in CL, sarebbe importante per il calcio italiano».
«È vero anche quello che dice mister Capello: tanti acquisti stanno facendo fatica ad integrarsi e lo vediamo in tanti club italiani. Uno cerca sempre di migliorarsi e a volte non ci riesce. Cerchiamo intanto di qualificarci tutte e quattro per i play-off, poi magari qualche bella sorpresa potrebbe arrivare per una delle prime tre, sarebbe un passo importante».
Poi Chiellini ha risposto ad una domanda di Del Piero: «Tante difficoltà nel calcio italiano, in quali aree si può migliorare?». Questa la risposta del manager: «C'è un gap importante a livello economico. C'è bisogno anche del governo per il calcio italiano inteso come squadre, per poter competere. Il Decreto Crescita, che poi è stato abolito, ha permesso all'Inter di prendere campioni e arrivare in fondo alle competizioni. Per le Nazionali il processo è più lungo. I giovani stanno giocando, nelle rose ci sono e stanno giocando, è un percorso che va creato meglio, ma serviranno una decina di anni per renderlo efficace».
(Fonte: SS24)
© RIPRODUZIONE RISERVATA