- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Difensore classe 2007, Lidia Consolini è una calciatrice che sfrutta fisico e tecnica. Cresciuta nel Settore Giovanile nerazzurro, Lidia nel mese di settembre ha esordito in Prima Squadra nel match di Serie A Women’S Cup contro il Como Women e lo scorso dicembre ha firmato il suo primo contratto professionistico fino al 2029.
Questo è quanto la giocatrice dell'Inter Women ha detto, raccontando del suo percorso, ai microfoni dell'Inter per il Matchday realizzato per l'occasione della gara casalinga col Pisa:
«Prima di una sfida cerco di concentrarmi, prepararmi al meglio e staccare da tutto per focalizzarmi sul campo. Questa squadra è un gruppo forte con calciatrici che pensano prima alle compagne che a se stesse. Che caratteristica ruberei a una mia compagna? La fisicità di Ivana (Sanz.ndr) e la sua esperienza», ha sottolineato.
E poi ha anche aggiunto a proposito del tipo di calciatrice che è: «Faccio del fisico e del colpo di testa i miei punti di forza e sono sempre pronta ad imparare. Se c'è un lato nel quale sono cresciuta è sicuramente l'aspetto tecnico.
(Fonte: Matchday)
© RIPRODUZIONE RISERVATA