FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 news interviste Marotta: “Partita decisa dal rigore. Non può fischiare il guardalinee! Rocchi, non era basta rigorini?”

news

Marotta: “Partita decisa dal rigore. Non può fischiare il guardalinee! Rocchi, non era basta rigorini?”

Marotta: “Partita decisa dal rigore. Non può fischiare il guardalinee! Rocchi, non era basta rigorini?” - immagine 1
Le parole del presidente dell'Inter alla fine della partita contro il Napoli
Eva A. Provenzano
Eva A. Provenzano Caporedattore 

«Il mio contributo che voglio dare al sistema e al movimento calcistico perché faccio anche io confusione e non riesco a capire. Al di là del fatto che il Napoli ha legittimato la vittoria, credo soprattutto negli ultimi venti minuti, per il resto l'episodio del rigore è stato determinante nel portare l'equilibruo da una parte all'altra ed è nato dalla valutazione dell'assistente». Beppe Marotta ha parlato così alla fine della gara contro il Napoli persa tre a uno dalla squadra di Chivu e si è soffermato sul rigoredato ai nerazzurri per il fallo inesistente di Mkhitaryan su Di Lorenzo.

Il presidente dell'Inter ha aggiunto: «Una volta interviene il VAR, una  volta l'assistente, l'arbitro non aveva fischiato ed era ben appostato. Meglio di lui non ci poteva essere nessuno e non interviene il VAR che non poteva intervenire ma le immagini avrebbero chiarito. Ma da lì la partita ha preso una svolta particolare. Poi l'ho detto, Napoli ha legittimato la vittoria, l'Inter ha dato il massimo e onore ai vincitori».

Marotta: “Partita decisa dal rigore. Non può fischiare il guardalinee! Rocchi, non era basta rigorini?”- immagine 2

-Qual è lo stato d'animo?

L'ho detto. La vittoria del Napoli è scaturita da questo elemento principalmente secondo me. Ed è chiaro che poi è stato legittimato dal tre a uno, e sul risultato non c'è molto da discutere, ma se pensiamo alle dinamiche del calcio di rigore è come se fosse una valutazione a sé stante. Indipendentemente dalla valutazione della partita. Sto valutando quello che è successo sul campo e le parole di Rocchi che dice basta rigorini. Giudicate voi, i pareri degli esperti, dello stesso Marelli, e di giornalisti dicono che non è rigore e intervengo anche io per dire di cercare chiarezza, capire qual è il rigorino e quale no. E quali strumenti adoperare. Sono per la centralità dell'arbitro e se un assistente è lontano dalla posizione dell'arbitro. E ha un'ottima più riduttiva rispetto all'arbitro, non si può fare condizionare così facilmente.

Marotta: “Partita decisa dal rigore. Non può fischiare il guardalinee! Rocchi, non era basta rigorini?”- immagine 3

-Espisodio ha inciso sulle teste dei calciatori dell'Inter, li ha visti nervosi?  

Devo dire di sì. Durante l'intervallo io ho assistito a come sono rientrati negli spogliatoi e quel rigore ha creato chiaramente amarezza ed incazzatura c'è stata. Magari il Napoli avrebbe vinto lo stesso ma mi riferisco alla cronologia della partita e alla decisione presa dell'arbitro, come è stata originata. 

Ma, no assolutamente. Sono dinamiche di campo, non so se hanno chiarito o meno. Su quello sorvolerai, se ne vedono tante.

(fonte: DAZN)