© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tu vivi a Como, con la tua famiglia. Come ti stai trovando, per la prima volta lontano dalla Spagna?
news
Tu vivi a Como, con la tua famiglia. Come ti stai trovando, per la prima volta lontano dalla Spagna?
“Sto bene qui con la mia famiglia. La gente di Como mi vuole molto bene, mi dice sempre cose positive, mi supporta e questo mi sta aiutando a vivere questa esperienza”.
Altra foto, la quarta. Argentina...
“Questa foto... ‘G.O.A.T.’! Anche questo è uno dei momenti migliori della mia vita, dove ho avuto la possibilità di incontrare il miglior calciatore della storia per me. È stato molto speciale perché pensavo che non sarei riuscito a trovarlo, pensavo si sarebbe ritirato prima che io arrivassi in nazionale, se mai ci fossi arrivato. Per questo è stato doppiamente bello poterlo conoscere, vedere che è un essere umano come tutti, una persona incredibile che aiuta molto i giovani ed è stato davvero pazzesco”.

E ora l'ultima, che è legata a quella precedente.
“Nella foto di prima ero con la nazionale Sub-20 e conobbi Messi, mentre questo si può paragonare solo al gol in Champions col Real Madrid. Veramente di un altro livello. Prima di entrare in campo, l'allenatore mi stava spiegando dove avrei giocato, mi disse: ‘Giochi davanti, con Messi’. Io rimasi senza parole, pensavo di vivere un sogno. Poi fargli un passaggio, che lui trasformò in un assist... direi che questo è stato il miglior momento della mia vita!”
Cosa vuol dire conoscere Messi?
“Lui è incredibile. Per me è stata una grande emozione. Eravamo seduti spesso vicini, abbiamo parlato tanto: mi chiedeva come fosse Fabregas da allenatore, visto che sono grandi amici. È stato bello conoscerlo”.
Hai detto per ogni foto che rappresentava il momento migliore della tua vita. Tra dieci anni, quale vorresti fosse il momento migliore?
“Mi piacerebbe vincere altre Champions e diventare sempre più stabile nel mondo del calcio. Se posso sognare in grande, il mio desiderio sarebbe giocare e vincere il prossimo Mondiale e che Messi ci sia ancora. Sarebbe veramente il massi