fcinter1908 news interviste Soulé: “Inter tra le più forti da diverso tempo. Il nostro secondo tempo…”

news

Soulé: “Inter tra le più forti da diverso tempo. Il nostro secondo tempo…”

Eva A. Provenzano
Eva A. Provenzano Caporedattore 
Il calciatore della Roma ha commentato la sconfitta contro l'Inter ai microfoni di Skysport e ha parlato della fiducia che gli sta dando Gasperini

Matias Soulé, in un'intervista a Skysport24, ha commentato la sconfitta contro l'Inter della sua Roma. Questa l'analisi del calciatore dopo l'uno a zero raccolto dai nerazzurri all'Olimpico:

-Delusione per la sconfitta ma anche soddisfazione per il secondo tempo? 

Dovevamo farlo già a inizio partita. Nel primo tempo non abbiamo fatto bene e nel secondo tempo dovevamo provare a fare punti, non siamo riusciti. Ripartiamo da qua, sappiamo che l'Inter è la più forte, una delle più forti da diverso tempo. Quel secondo tempo lì dobbiamo prenderlo ad esempio. 

-Aumentare cattiveria in area di rigore? 

Quello che dobbiamo fare è segnare di più. I punti fatti sempre con sofferenza o con punteggio minimo. Dobbiamo migliorarci di settimana in settimana per creare più occasioni ma dall'inizio della partita per poter raggiungere quello per cui stiamo lavorando e i nostri obiettivi. 

-Negli anni passati dovevi dimostrare e quest'anno sembri più libero e più sciolto: già con De Rossi sembravi più libero di giocare, cosa ti sta dando Gasperini oltre alla fiducia che tutta la città ti dà? 

È importante avere la fiducia dell'allenatore, dei compagnie  della gente che ho cercato di guadagnarmi lavorando e facendo le cose semplici come diceva mister Ranieri. Sono cose che riscono quando credono in te e Gasperini mi lascia esprimere vicino all'area, mi dice di stare là e le occasioni avute è perché mi dice di credere anche nelle palle sporche come con il Verona, crederci anche quando sei stanco. Ovviamente il suo gioco lo stiamo apprendendo e in mezzo al campo prima facevo l'esterno e il quinto ora mi sento bene e voglio sempre palla sui piedi e questo mi dà fiducia. 

(Fonte: SS24)