- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Spalletti: “La Juve deve alzare il livello. Sullo scudetto ho detto…”
«Siamo stati troppo scolastici nel primo tempo e abbiamo fatto degli errori che probabilmente da un punto di vista di qualità non possiamo permetterci perché il nostro livello deve essere superiore a quello fatto vedere. Dobbiamo alzare il livello di tutto per poter venire in campi insidiosi come questo è vincere. Chiaro che era un campo difficile perché la Fiorentina è sotto il livello rispetto di potenzialità ed era in un momento difficile. Vanoli lo conosciamo bene e la sua passione e attitudine a far correre e lottare i giocatori è tanta. Ma noi dobbiamo fare di più, alzare il livello». Così Luciano Spalletti ha commentato il pari della Juve contro la Fiorentina.
-Ambizioni della Juve, ne aveva parlato: conferma?
Non ho detto che si deve vincere lo scudetto ma ambire a vincerlo, sono due cose diverse. Penso di poter riuscire a far dare ai giocatori di più di quanto fatto oggi. Il silenzio dei ragazzi nello spogliatoio mostra che non sono contenti della loro prestazione. Ma dobbiamo andare sui campi e mostrare un calcio differente, noi siamo quello che facciamo vedere ecco.
-Yldiz in difficoltà?
Lo abbiamo trovato poco, abbiamo riportato palla verso la difesa. Serve sicuramente a saltare un passaggio per trovare spazio dentro. Abbiamo sbagliato anche i passaggi là davanti e bisogna quindi alzare il livello, ripeto, è tutto lì.
-Cori razzisti contro Vlahovic?
Dusan ha un carattere di quelli che più gli vanno addosso e più reagisce positivamente. Ma da un punto di vista sociale dobbiamo farla finita per usare stadi per fare robe che non hanno senso nello sport. Imbruttiamo il calcio perché è una cosa il calcio che se non ci fosse la vita sarebbe più triste. Dobbiamo migliorare in questo.
(Fonte: DAZN)
© RIPRODUZIONE RISERVATA