fcinter1908 news interviste Filip Stankovic: “L’Inter è e sarà sempre la mia casa. Ho un sogno con mio fratello e mio papà”

news

Filip Stankovic: “L’Inter è e sarà sempre la mia casa. Ho un sogno con mio fratello e mio papà”

Andrea Della Sala Redattore 

Cara Venezia, ti scrivo. Ricordo quell’estate di due anni fa quando mi hai cercato. Ci ho messo poco a capire che il progetto che mi aveva presentato il direttore Antonelli fosse quello giusto per me. E sei diventata più di una semplice squadra o città. Venezia, tu mi hai accolto, senza guardarmi o giudicarmi per il cognome che porto. Mi hai abbracciato senza pregiudizi e dandomi l’opportunità di essere me stesso e dimostrare le mie qualità. Mi hai donato quella serenità che a ogni giovane portiere serve. Mi hai dato tranquillità. Mi ha aiutato a crescere, a costruirmi una consapevolezza in me diversa, più matura. Hai creduto in me.

E con te ho realizzato il sogno di giocare in Serie A e di giocare contro la mia Inter a San Siro. Lo stadio in cui ero sempre andato da quando avevo 2 anni per vedere papà giocare. La squadra che mi aveva permesso di iniziare a costruire il mio percorso. La casa in cui ero cresciuto. E poi con te ho vissuto anche l’emozione di parare il rigore a Lukaku, ricordo ancora l’urlo fatto. Eravamo io e lui e basta. Ero riuscito a fermarlo. L’avevo fatto per la mia squadra.