news
Zanetti: “Bayern-Inter, vi dico la mia. Bisseck grande futuro. Inzaghi, Lautaro e Oaktree…”
"Ho sempre avuto un ottimo rapporto con Diego, nonostante la rivalità con Avellaneda. C'è una famosa partita tra la Roma e la Sampdoria del 2010. L'ho guardata con Diego a casa sua. La Sampdoria era inizialmente in svantaggio e con una vittoria la Roma sarebbe andata in testa alla classifica. Quando è arrivato il pareggio, avevo il suo bambino in braccio perché il fattorino delle pizze aveva suonato il campanello... E poi non mi ha permesso di lasciarlo andare fino al fischio finale. La Sampdoria ha vinto, siamo rimasti in testa alla classifica e poi siamo diventati campioni".

Lautaro?
"Ho un ottimo rapporto con Lauti. Sono molto contento di tutto quello che sta vivendo in questo momento con l'Inter. Qui è diventato uno degli attaccanti più forti al mondo. È un attaccante molto completo che si identifica fortemente con l'Inter. E continua a rafforzare lo stretto legame che esiste tra l'Inter e tutta l'Argentina".
L'Inter ha un rapporto speciale non solo con l'Argentina, ma anche con alcune leggende tedesche. Per citarne alcuni: Hansi Müller, Karl-Heinz Rummenigge, Jürgen Klinsmann, Lothar Matthäus e Andreas Brehme sono parte integrante della storia del club nerazzurro
"Per me Brehme e Matthäus sono giocatori speciali. Brehme perché era uno dei giocatori più influenti nel suo ruolo. Non si sapeva mai se fosse destro o mancino: era un gran giocatore! La sua versatilità è stata per me fonte di ispirazione. La sua scomparsa ha commosso tutti noi dell'Inter. E Lothar era uno dei miei idoli d'infanzia, per il modo in cui interpretava il calcio. La sua personalità, la propensione al sacrificio dimostrata in campo, il modo in cui aiutava i compagni, tutto questo mi ha davvero impressionato".
Attualmente, un nativo di Colonia rappresenta la continuità della saga tedesca dell'Inter: il difensore Yann Bisseck
"Fa il suo lavoro in modo eccellente. Ciò che più mi colpisce è la sua personalità, nonostante sia ancora molto giovane. Penso che questo dica molto sul suo carattere. Per me è chiaro: ha un grande futuro davanti a sé".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
