fcinter1908 news interviste Zanetti: “Sogno la Champions anche da vice presidente. Potevo andar via, ma Moratti…”

news

Zanetti: “Sogno la Champions anche da vice presidente. Potevo andar via, ma Moratti…”

Fabio Alampi Redattore 

"Il complimento più bello fatto da un avversario? Me l'ha fatto Paolo Maldini, in un'intervista. C'è stata una giocata dopo la quale siamo caduti a terra insieme. Ci siamo alzati insieme, e nello sguardo successivo si vedeva il rispetto reciproco. Pensa che, parlando di Paolo, mi viene in mente il mio primo derby: entro a San Siro, davanti a 90mila persone. Difesa del Milan: Tassotti, Costacurta, Baresi e Maldini. Poi Desailly davanti, Savicevic, Boban... Penso: "Mamma mia, sto giocando con questi". Pareggiammo 1-1, mi ricordo che entro in area, a 5 minuti dalla fine, dribblo Baresi e cado. Secondo me era rigore, Baresi mi prende per la maglia e mi dice "Alzati". Lì ho capito tutto. Era un calcio diverso, grandissimo rispetto per Franco.

Se avrei voluto reagire in maniera diversa in qualche occasione? Ci sono delle partite in cui a volte le pulsazioni vanno a mille. Mi ha aiutato il fatto che avevo tanti compagni che dovevo calmare, mi preoccupavo per calmare loro! Sono sempre stato uno molto corretto, cercavo di aiutare gli arbitri, calmare i compagni. Ma a volte è impossibile tenere a bada tutti, soprattutto nelle gare più importanti, con in palio troppe cose".