Rinforzi giovani, che danno all'attacco dell'Inter un volto completamente nuovo. I nerazzurri in questo mercato hanno rivoluzionato il reparto offensivo, salutando Arnautovic e Correa (con Taremi in bilico) e immettendo forze fresche come Bonny ed Esposito, per ora. Scrive il Corriere dello Sport:


news
Giovane, duttile e fisico: Inter, l’attacco con Bonny-Esposito ha completamente cambiato volto
"In ogni caso con l’arrivo di Bonny l’Inter vede ringiovanire ulteriormente il reparto d’attacco, che già in questa settimane in America aveva visto l’inserimento di Pio Esposito, a sua volta blindato dal club dopo le voci di un possibile nuovo prestito per la prossima stagione. Il francese ha solo 21 anni, l’italiano ne ha appena compiuti 20 mentre il tandem dei trascinatori delle ultime stagioni - Lautaro e Thuram - è composto da due ventisettenni nel pieno della loro carriera. Un bel salto nel futuro in attesa di capire l’unico ultratrentenne attaccante ancora presente in rosa, ossia Taremi che rimane in sospeso e in caso di offerte convincenti dall’estero potrebbe partire dopo un solo anno di permanenza a Milano (...)".
"Nulla da aggiungere su Lautaro e Thuram, che già da due stagioni formano una coppia rodata ed efficace, ma saranno spesso chiamati a coesistere sia con Bonny sia con Pio Esposito. Il transalpino mette assieme tecnica, velocità e potenza, con una spiccata capacità di legare il gioco con il resto della squadra, mentre sul talentino di Castellammare di Stabia l’Inter ha già scoperto negli Usa la sua fisicità e la sua personalità, oltre al senso del gol che è la specialità della casa. A parte Lautaro Martinez, inoltre, gli altri tre attaccanti orbitano attorno i 190 centimetri d’altezza e questo potrà essere un ulteriore punto di forza nel confronto con le difese avversarie sia nel prossimo campionato italiano che in Europa".
(Fonte: Corriere dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA