Bentornato Lautaro. All'Inter i gol non sono mancati. Ma i suoi sì, i suoi mancavano all'appello e ora che ha ripreso la strada che conosce meglio, tutti sperano che l'argentino possa diventare decisivo nei prossimi mesi nella rincorsa agli obiettivi nerazzurri. Di lui parla anche il quotidiano TuttoSport che scrive: "Ci ha messo quattro mesi buoni l’argentino per rimettere tutti i tasselli a posto: bravo Inzaghi ad aspettarlo e a mandarlo in campo anche quando non prendeva la porta neanche per sbaglio. E bravissimo il giocatore a saper convivere con il momento no senza spazientirsi come accadeva in passato".


news
TS – Inzaghi lo aspettava e Lautaro è tornato, ecco il colpo dell’Inter

E infatti non è la prima volta che il giocatore vive un momento di pausa in zona gol. Anche nell'anno in cui ha vinto lo scudetto da capocannoniere e la Copa America con reti decisive "da agosto 2023 a febbraio 2024 ha disputato 34 partite in nerazzurro segnando 26 gol, da marzo a dicembre le gare giocate sono state 32 ma soltanto 8 le reti segnate. Da inizio anno è iniziata la nuova risalita, con 3 gol (al Milan in Supercoppa, al Bologna ed, è storia recente, all’Empoli) in 5 presenze".
LEGGI ANCHE
Messaggio non in codice
—Un avviso ai naviganti e alle rivali per lo scudetto perché se si ripetesse il trend del rendimento dopo 'lo sblocco' il giocatore per i prossimi due mesi sarà lì pronto a farsi sentire. Non che non lo abbia fatto in questi mesi giocando per la squadra, essendoci sempre. Lì in mezzo a provarci, come continuava a chiedergli Inzaghi. Ora l'argentino spera di segnare ancora e ancora per fare la differenza in campionato ma magari anche in CL dopo il settimo posto al Pallone d'Oro. Ha segnato 139 gol in maglia nerazzurra e ha nel mirino Lorenzi al sesto posto della classifica dei gol in totale con 143 reti segnate.
Ha raggiunto Icardi nella classifica degli interisti con più gol in Serie A con 111 reti nel massimo campionato e ha davanti a sé solo Neyers. E sta piano piano risalendo anche nella classifica generale dei marcatori della Serie A. Davanti a lui ci sono Boninsegna con 113 reti e Mazzola con 116. E ora che ha ritrovato la strada del gol spera che nel suo destino ci sia un'altra vittoria importante, con il Napoli del suo ex compagno - infedele - Lukaku che è lì davanti e non ha intenzione di fermarsi. "Sarà bellissimo", ha detto Lautaro della sfida con il Napoli. TuttoSport lo definisce il vero colpo di mercato dell'Inter.
(Fonte: TS)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.