Il risultato sportivo viene ovviamente prima di tutto, ma di certo quello economico non guasta. E così, questa sera contro il Fluminense, l'Inter di Chivu insegue i quarti di finale del Mondiale per Club non solo per continuare la corsa al trofeo, ma anche per incassare altri preziosi milioni di euro, come ricorda Tuttosport:


news
Mondiale per Club, l’Inter insegue i quarti e un’altra pioggia di milioni: il possibile incasso
"Più si avvicina la fine delle ostilità e più aumenta la voglia di portare a casa un trofeo: l’Inter finora ha incassato circa 33 milioni di euro, superare gli ottavi ne aggiungerebbe 12,2. Fatti due calcoli, vorrebbe dire mettere già in cassa, ancora prima dell’inizio del campionato, quello che è l’obiettivo finanziario di quasi tutte le big: 45 milioni equivalgono, più o meno, alla qualificazione alla Champions League".
"Per andare avanti, dopo un girone non proprio irresistibile ma chiuso in crescendo, la nuova creatura di Chivu dovrà superare la prima prova con una formazione brasiliana. Non è un caso che, tra abitudine al caldo e a ritmi di gioco più rilassati, nonché valori tecnici superiori ad altre sudamericane, l’onda verdeoro abbia travolto il Mondiale".
(Fonte: Tuttosport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA