"Il monte ingaggi del Napoli è aumentato anno dopo anno: nella stagione 2022-23, quella del terzo scudetto con Spalletti alla guida, gli azzurri avevano un costo rosa di 76,5 milioni. Era l’estate di Kim e Kvaratskhelia e degli addii di Insigne e Mertens. Il Napoli vinse il titolo lasciando un vuoto dietro di sé. Nel 2023-24 il monte ingaggi era di 89,5 milioni, mentre l’annata scorsa è salito a 92. Dentro Buongiorno, Ostigard, Gilmour, Lukaku, Neres e ovviamente Scott McTominay, protagonista assoluto del quarto scudetto con 12 reti. Compresa quella al Cagliari nell'ultima giornata, in un Maradona strapieno. I nove volti nuovi dell’estate, infine, hanno fatto schizzare il monte ingaggi di Conte a 133 milioni.
fcinter1908 news rassegna stampa Napoli ha speso il doppio dell’Inter, ingaggi uguali: nuova strategia Oaktree, il confronto
news
Napoli ha speso il doppio dell’Inter, ingaggi uguali: nuova strategia Oaktree, il confronto

Sono aumentate anche le spese: nel 2023-24 gli azzurri hanno sborsato circa 150 milioni per rinforzare la rosa, mentre l’estate scorsa, da campioni d'Italia in carica, ne hanno tirati fuori 164. Il saldo è passato da -73 di due anni fa al -32,5 di quest’anno, merito soprattutto della cessione di Victor Osimhen al Galatasaray. I turchi hanno pagato i 75 milioni della clausola rescissoria. Agli azzurri andrà anche il 10% della futura rivendita".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
