FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Libero – La “rabbia saudita”: Inter-Milan, derby di cattiveria e vendette sportive

Libero – La “rabbia saudita”: Inter-Milan, derby di cattiveria e vendette sportive - immagine 1
Nerazzurri e rossoneri si sfidano questa sera a Riyad: in palio la Supercoppa Italiana, primo trofeo della stagione
Fabio Alampi Redattore 

Poche ore al calcio di inizio di Inter-Milan. Un derby che mette in palio la Supercoppa Italiana, ma non solo. Così scrive Libero: "Un derby di rabbia, di cattiveria, di vendette (agonistiche, naturalmente).Un derby che ha poco di patinato e tanto di decisivo non solo per la Supercoppa che mette in palio, con annessi 9,5 milioni che fanno un gran comodo (e che possono salire a11 milioni nel caso in cui si giocasse un'amichevole tra la vincente della Supercoppa italiana e della Supercoppa saudita), anche se i 6,7 milioni assicurati alla perdente sono un bottino da leccarsi i baffi - ed ecco spiegato il motivo per cui questa competizione si gioca quando vogliono loro, i sauditi, a casa loro e nel formato a quattro squadre.

Libero – La “rabbia saudita”: Inter-Milan, derby di cattiveria e vendette sportive- immagine 2

In palio c'è anche e soprattutto la consapevolezza della propria forza rispetto a quella della rivale cittadina. Il 3-0 di due anni fa in favore dell'Inter insegna perché cementò la squadra che poi vinse lo scudetto a discapito del Milan che scivolò in un complesso di inferiorità lungo sei derby, compresi quelli della semifinale di Champions e dello scudetto con seconda stella sul petto dei nerazzurri".


Libero – La “rabbia saudita”: Inter-Milan, derby di cattiveria e vendette sportive- immagine 3

"La rabbia saudita sta ribollendo in questi giorni nei nerazzurri, che hanno interpretato l'inattesa rimonta del Milan sulla Juventus come un segno del destino: ecco a voi la possibilità di rifarvi dal derby perso ma la mente (1-2) in campionato. Quella dello scorso 22 settembre è stata la peggior prestazione stagionale dell'Inter finora perché l'unica dettata dall'idea di essere così superiori all'avversaria da non dover giocare al massimo".

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 963 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".