news

Calhanoglu e Thuram, tornati al momento giusto. Inzaghi li ha gestiti, ora è Inter da scudetto

I due giocatori sono stati a lungo fuori o non in condizione. Ora sono tornati in forma e sono pronti a dare il loro contributo
Andrea Della Sala Redattore 
Calhanoglu e Thuram, tornati al momento giusto. Inzaghi li ha gestiti, ora è Inter da scudetto- immagine 1

L'Inter ha dovuto fare a meno di due giocatori fondamentali come Calhanoglu e Thuram. Inzaghi li ha dosati, ora sono vicini al top della condizione e averli tutti e due a disposizione dà un'altra faccia alla formazione dell'Inter.

"Acrobazia di Thuram il mercoledì a Rotterdam, stoccata di Calhanoglu il sabato col Monza, perla di Marcus e rigore di Hakan il martedì a San Siro con il Feyenoord. Eccola qui, la dieta perfetta dell’Inter che vuole tutto e che domenica — dopo essersi accomodata nel G8 d’Europa — andrà a caccia di punti scudetto nella tana dell’Atalanta. Perché una cosa è sicura: il digiuno intermittente non fa per i nerazzurri, a rinunciare a Thuram e Calha Inzaghi ci ha anche provato ma non è la stessa cosa. Meglio averli, meglio soprattutto averli ispirati e in salute come l’altra sera in Champions. In una parola, pronti", scrive La Gazzetta dello Sport.

"A giorni alterni, l’Inter in stagione ha dovuto fare a meno sia del francese che del turco. Una dozzina di partite saltate in tutto per indisponibilità, cui se ne sono aggiunte altre interrotte anzitempo da un infortunio o ancora panchine “forzate” causa guai fisici. A incrociare partite e risultati i conti tornerebbero pure, perché i punti persi per strada si contano sulle dita di una mano, il problema semmai è tutto quello che gli infortuni tolgono, ovvero ritmo, condizione, brillantezza. E Hakan e Marcus, non c’è dubbio, hanno sofferto parecchio", aggiunge il quotidiano.