Le parole dell'allenatore dopo la gara contro il Bologna nell'incontro con i giornalisti tra cui gli inviati di FCINTER1908.IT
Dopo la partita contro il Bologna, Simone Inzaghi ha parlato con i giornalisti nella conferenza che si è tenuta nella sala stampa dello stadio Meazza. FCINTER1908.IT presente con i suoi inviati ha raccolto le sue dichiarazioni. «Valutazione del risultato? Non siamo per niente contenti ma non ho nulla da rimproverare ai ragazzi. Il Bologna è una squadra di valore, un avversario organizzato e nonostante qualche difficoltà a livello numerico gli avversari hanno fatto un'ottima prestazioni. Abbiamo avuto tante situazioni in cui dovevamo fare meglio su occasione di Thuram e due di Taremi. Ma sicuramente sui gol incassati potevamo fare meglio. Ma siamo andati sotto e a parte i primi 15-20 minuti in cui non abbiamo approcciato come al solito, ho visto un'ottima squadra contro un avversario fisico e ho visto una squadra che poteva fare il terzo».
-Potrebbe esserci una rivalutazione del mercato dell'Inter? Può servire qualcosa?
La società è sempre attenta e ne parliamo sempre. Abbiamo difficoltà perché nell'ultimo periodo abbiamo avuto problemi dietro e ora in mezzo. Abbiamo due indisponibili, Frattesi che si trascina un problema, avevamo gli stessi tre di Venezia contro il Bologna che invece ne può cambiare 8 su 11, io ne ho potuto cambiare 2. Lo staff medico sta cercando di velocizzare i recuperi perché abbiamo visto che ci possono essere imprevisti.
-Partita particolarmente nervosa. Tu e Italiano avete discusso?
Nooo (sorride.ndr), con Italiano abbiamo un grande rapporto. Ci conosciamo da diverso tempo e c'è grandissimo rispetto. Il nervosismo c'era alla fine e avevo il timore che i miei prendessero qualche squalifica. Tutti possono sbagliare, io, i giocatori. Può sbagliare l'arbitro come tutti, come ha sbagliato stasera, come è successo nella finale di Riyadh.
Secondo me è entrato bene. Si è creato due occasioni che potevano essere finalizzate meglio ma ha dato una mano alla squadra. La finale a Rhiyad l'ha fatta bene, è disponibile, si impegna tanto e deve andare a casa tranquillo perché si è impegnato, ha avuto due occasioni e sta lavorando bene. Un attaccante che entra e ha due occasioni ha fatto bene.