La famosa rivista inglese ha stilato la classifica dei 10 migliori portieri del mondo. Presente il numero 1 dell'Inter
Il ruolo del portiere è cambiato nel corso degli anni. Adesso i club cercano numeri 1 in grado di giocare bene anche con i piedi per agevolare le azioni dal basso. Avere tra i pali un portiere affidabile fa guadagnare diversi punti nell'arco di una stagione ed è uno dei requisiti adottati da FourFourTwo che ha stilato la classifica dei 10 migliori portieri del mondo in questo momento. Presenta anche André Onana, ormai titolare inamovibile dell'Inter.
10
—
EMILIANO MARTINEZ (Aston Villa)
La motivazione: "Forse Andre Onana è stato il miglior portiere della Serie A. L'Inter si affida molto al camerunese tra i pali. Inizialmente è stato riserva di Samir Handanovic, il 26enne ha mantenuto la porta inviolata cinque volte su sette in Champions League".
"In questo momento, Onana è secondo in tutti i primi cinque campionati europei per gli expected goals (dato che misura la probabilità di un tiro di diventare un gol, ndr), dimostrando quanto sia affidabile e questo è impressionante, considerando che molti pensavano che fosse stato ingaggiato principalmente per la sua abilità con i piedi".
8
—
GIANLUIGI DONNARUMMA (Psg)
7
—
MANUEL NEUER (Bayern Monaco)
6
—
YANN SOMMER (Bayern Monaco)
5
—
EDERSON (Manchester City)
3
—
MARC-ANDRE TER STEGEN (Barcellona)
2
—
THIBAUT COURTOIS (Real Madrid)